x

x

Giochi divertenti per festa compleanno bimbi 8 anni

Per rendere più movimentato un compleanno e far contenti i bambini che vi partecipano si possono organizzare dei giochi divertenti, adatti a ragazzini di 8 anni, a casa o in giardino, se ne avete uno a disposizione. Uno dei più avvincenti è la caccia la tesoro, potete utilizzare alcune o tutte le stanze della casa per nascondere gli indizi da trovare al fine di raggiungere il premio finale, si tratta di enigmi da risolvere e ognuno di essi conduce alla tappa successiva. I partecipanti devono essere divisi in squadre e ad ogni squadra deve essere consegnata una mappa della casa, per muoversi senza difficoltà tra le varie camere.

Altro gioco molto spassoso è ruba bandiera, per giocare serve uno spazio abbastanza grande, tipo un salone o un cortile, bisogna disporre i bambini in due file e assegnare a ciascuno un numero che corrisponde a quello del compagno della fila opposta che ha di fronte. Al centro delle due file si pone il capogioco che regge una bandierina o un fazzoletto con due dita, il capogioco chiama un numero e i due ragazzi che hanno quel numero devono correre entrambi per prendere la bandierina prima dell’altro. Una volta afferrata il giocatore deve tornare di corsa al suo posto, ma l avversario può inseguirlo, toccarlo o rubarli il fazzoletto per aggiudicarsi il punto. Se non riesce a raggiungerlo il punto resta alla fila del bimbo che ha preso la bandierina. A quel punto il capogiro va a riprendersi il fazzoletto e prosegue chiamando altri numeri.

Se purtroppo non avete molto spazio disponibile, potete proporre un’attività più statica, ma molto spiritosa, il gioco dei mimi: suddividete i bimbi in due squadre, un componente di ognuna deve recarsi a turno al centro della sala e mimare con i gesti, un’azione, un animale, il titolo di un film o qualche altra cosa in base al tema scelto, i componenti della squadra avversaria, per guadagnare un punto, devono indovinare l’oggetto mimato entro un certo tempo, che per precisione può essere cronometrato della squadra opposta.

Ai giochi si possono alternare momenti ricreativi di karaoke oppure di balli di gruppo fino al taglio della torta, sicuramente la festa sarà ben riuscita e i bambini torneranno a casa contenti per aver trascorso uno straordinario pomeriggio.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Vip tatuaggi più brutti delle mamme

Ricetta torta arcobaleno compleanno bimba 6 anni

Leggi anche