Giochi di carte: i più divertenti per bambini e ragazzi

I giochi di carte sono molto belli per passare il tempo in allegria con tutta la famiglia. Ci sono moltissime opzioni tra cui scegliere

I giochi di carte sono molto amati da adulti, bambini e ragazzi. Sono un modo per stare insieme e divertirsi. Durante le festività natalizie o al mare molte famiglie si riuniscono e amano fare dei giochi di carte. Ce ne sono moltissimi adatti anche a bambini e ragazzi che si possono acquistare online e non solo. Inoltre questi giochi sono molto stimolanti oltre a divertire.

Giocare a carte richiede lo sviluppo di diverse abilità. Ci sono i classici giochi da fare con le classiche carte, che possono essere una bella occasione di confronto tra adulti e bambini. Chi durante l’infanzia non ha imparato almeno un gioco di carte insegnato dai nonni? E così oltre alla tradizione esistono altri giochi di carte da fare insieme per divertirsi, che si adattano bene alle necessità di bambini e ragazzi. In questo modo potranno giocare tra di loro lasciando il tablet e lo smartphone sulla scrivania.

Perché acquistare dei giochi da carte

Questi giochi possono essere un’attività da condividere con tutta la famiglia in occasioni speciali o semplicemente per passare un pomeriggio in allegria. Sono molto stimolanti per la mente di bambini e ragazzi, ad oggi troppo abituati ad essere impegnati con la tecnologia. In questo modo potranno prendere confidenza con un’attività divertente e diversa da quelle a cui sono abituati.

Dove acquistare i giochi da carte adatti per i più giovani

I giochi si possono trovare nei negozi di giocattoli. Se si decide però di acquistarli online, la scelta è più ampia. Inoltre c’è la comodità di riceverli direttamente a casa. Una volta acquistati non rimane che metterli nella borsa per il mare così da divertirsi nelle calde giornate estive. Anche durante le vacanze di Natale si possono utilizzare questi bellissimi giochi di carte, così che i bambini, annoiati dalle classiche partite a carte, potranno divertirsi tra di loro.

Giochi di carte: i più divertenti per bambini e ragazzi

I giochi di carte adatti per i bambini e i ragazzi sono davvero molto belli e online, soprattutto su Amazon, se ne trovano per tutti i gusti. Vediamo quali sono i giochi di carte da scegliere per passare il tempo in diverse occasioni.

1. Mattel – UNO Junior, Gioco di carte

Tra i giochi di carte non poteva mancare sicuramente il famosissimo UNO nella sua versione junior. I bambini possono giocare con queste carte e ci sono due livelli. Il livello 1 è un gioco semplice per i più piccoli, mentre il livello 2 comprende anche le carte Azioni. E’ un’attività molto stimolante e il design accattivante di queste carte conquisterà davvero tutti. Ovviamente su Amazon si trova anche la classica versione del gioco UNO, tanto amata da grandi e piccini.

2. MODIANO Disney – Carte da gioco Principesse

Per le bambine sono bellissime le carte con le fantastiche principesse della Disney. Tra i giochi di carte è sicuramente uno dei più semplici adatto alle bambine dai 3 anni in su che ameranno i favolosi disegni delle loro principesse preferite. Nella confezione sono presenti 54 carte.

3. Ravensburger Italy – Labyrinth Travel, Multicolore

E’ uno dei giochi di carte più adatti ai più giovani, e può essere fatto da bambini dai 7 anni in su. E’ la comodissima versione da viaggio del famoso gioco Labyrinth Travel. Si crea un percorso con le carte con lo scopo di raccogliere due tesori uguali tra loro. I giocatori vanno da un minimo di due ad un massimo di sei, e vince chi raccoglie più tesori. Le carte sono 50 di forma quadrata.

4. Cartamundi Shuffle Boggle Slam – Carte da Gioco per Bambini, Gioco di Società, Tascabile e da Viaggio

Questo gioco è veloce e divertente. Bisogna cambiare la parola sul tavolo utilizzando le carte che ognuno ha a disposizione. I giocatori partecipano tutti contemporaneamente. Vince chi per primo finisce le carte modificando la parola di 4 lettere che è al centro. E’ disponibile anche un’applicazione di questo divertentissimo gioco. Tra i giochi di carte è diverso dal solito. E’ comodo e tascabile, da portare in viaggio o ovunque si desideri.

5. Skipbo Gioco di Carte

Tra i giochi di carte è quello perfetto da fare con tutta la famiglia. E’ quindi perfetto per bambini e ragazzi. Il gioco prevede che vengano scartate in ordine numerico da 1 a 12 tutte le carte del mazzo BASE di cui ognuno dispone. Il vincitore sarà colui che terminerà tutte le carte prima degli altri. E’ uno dei giochi di carte adatti ai bambini dai 7 anni di età in su.

6. Gioco da Tavolo The Game

E’ uno dei giochi da carte più divertenti per bambini e ragazzi. Durante la partita ci sono quattro mazzi di carte al centro. Due di essi hanno i numeri in ordine decrescente da 100 a 2, mentre gli altri li hanno in ordine crescente da 1 a 99. I partecipanti al gioco devono calare il maggior numero di carte sui mucchietti.

7. Mattel – Gioco di Carte UNO

Vi abbiamo mostrato il gioco UNO Junior ma non dimentichiamoci delle classiche carte UNO, amatissime negli anni. Il fascino di questo gioco è intramontabile e continua a intrattenere adulti, bambini e ragazzi. E’ un gioco molto movimentato e divertente e vince chi finisce tutte le carte prima degli altri. Quando si rimane con una carta sola in mano bisogna gridare “Uno!”.

Come potete vedere i giochi di carte sono davvero belli per passare il tempo tutti insieme. Sono un’ottima soluzione per fare delle attività che coinvolgano tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli. In questo modo i bambini potranno passare il tempo lontani dalla tecnologia, spegnendo tv, pc, tablet e smartphone per qualche ora. Giocare a carte, soprattutto se si tratta di giochi di squadra, può essere davvero stimolante per l’educazione dei più piccoli.

Acquistare questi giochi di carte è davvero economico e come vi abbiamo mostrato sono tutti tascabili. E’ semplice portarseli dietro per andare un pomeriggio dagli amici o per giocarci durante le vacanze estive per passare il tempo. Anche i nonni potranno imparare questi giochi per divertirsi con i loro nipoti durante le festività che vedono riunirsi tutta la famiglia. Insomma, i giochi di carte sono davvero per tutti e acquistarli non potrà che fare bene a tutti.

Condividi