Giochi da viaggio bambini

C’è qualcosa che i genitori temono più di un lungo viaggio con tutta la famiglia? Non si tratta del costo della benzina necessaria a riempire il serbatoio e neppure del traffico o delle lunghe code. Si tratta invece del pensiero dei loro bambini chiusi per ore in un piccolo spazio. Fortunatamente ci sono moltissimi modi per intrattenere in modo divertente i piccoli compagni di viaggio. E la cosa migliore è che questi giochi non richiedono nemmeno un centesimo.:

  1. L’oggetto misterioso: questo gioco è perfetto per i bambini in età prescolare, può tenerli impegnati per lunghi periodi di tempo. Una persona sceglie una cosa e la descrive, con una caratteristica per volta. Ciascuno a turno tenta di indovinare l’oggetto misterioso.
  2. Tris: con un foglio e una matita si forma una scacchiera che sarà lo schema del gioco. Un giocatore sceglie le X, un altro i cerchi O e i due si sfidano. Vince chi riesce a creare un terzetto di segni uguali.
  3. Catena di parole: il primo giocatore dice una parola, il secondo deve dirne un’altra che cominci con la sillaba o la lettera con cui si è conclusa la parola precedente.
  4. Domande: un giocatore pensa a una persona, a un luogo o a un oggetto. Gli altri giocatori devono indovinare, semplicemente ponendo delle domande a cui sia possibile rispondere con sì oppure no.
Condividi