Ci sono molti modi per far divertire i nostri piccoli in questo periodo di festa, con alcune divertenti attività natalizie per neonati e bambini!
Argomenti trattati
I giochi da fare a Natale con i bambini sono innumerevoli. Il Natale è una stagione di festa che dovrebbe includere tutti, anche i bambini piccoli! Ma la maggior parte dei lavoretti e delle attività natalizie sembrano essere rivolti ai bambini più grandi, in grado di maneggiare colla e forbici, il che significa che i nostri piccoli membri della famiglia vengono lasciati fuori. Ma abbiamo scoperto che ci sono ancora modi per far divertire i nostri piccoli in questo periodo di festa, con alcune divertenti attività natalizie per neonati e bambini!
I giochi sensoriali tendono a essere disordinati, ma questa attività è completamente priva di confusione! Con il cellophane, la schiuma da barba e un po’ di nastro adesivo resistente, avrete l’attività perfetta per tenere occupato il vostro bambino per un po’. Usate due fogli per rinforzarli in modo che non perdano.
Questa attività comprende molte texture, oggetti e suoni. Si tratta di un’attività aperta e modificabile, che può essere utilizzata tutto l’anno. Assicuratevi di utilizzare oggetti sicuri sulla lavagna.
È un’idea fantastica per la vigilia di Natale, e così semplice da realizzare! Assicuratevi solo che le luci che usate non siano di quelle che si scaldano, e assicuratevi anche di usare un barattolo sicuro fatto di plastica spessa. I bambini si divertiranno a guardare tutte le luci scintillanti quando sarà buio.
Poche cose sono divertenti come un cestino sensoriale! Questa versione natalizia è perfetta per la stagione e comprende un sacco di elementi che terranno occupati i bambini per un po’! Il bello è che potete aggiungere tutto ciò che volete: mattoncini, action figure, palline, ornamenti, utensili e naturalmente anche un grande cucchiaio!
Questa borsa sensoriale è perfetta per far lavorare le dita dei bambini e osservare il movimento delle cose: un buon modo per imparare a conoscere la causa e l’effetto.
LEGGI ANCHE: