Se anche tu sei appassionata della mitica Barbie o devi regalarne una, ma non sai cosa scegliere. Ecco una guida all'acquisto dei giochi di Barbie.
Argomenti trattati
Anche tu sei un’appassionata della bambola della Mattel più famosa e venduta del mondo? Ecco tutti i giochi Barbie e le migliori promozioni in commercio in questo momento. Era il 1959 quando la prima Barbie, con il suo bel costume zebrato fece la sua comparsa in tutti i negozi di giocattoli.
All’epoca Barbie non era la bionda che tutti noi conosciamo oggi, ma aveva i capelli neri legati con una lunga coda. Al di là del colore dei capelli, quel che è certo è che questa fashion-doll ebbe subito un enorme successo. Nel suo primo anno di vendita furono venduti oltre 350.000 pezzi. Da quell’anno Barbie ne ha subiti di cambiamenti. Oltre ad essere diventata bionda, è stata ridisegnata per essere snodabile ed attorno al suo personaggio sono stati lanciati sul mercato i giochi Barbie di ogni tipo, forma e colore. Pensate che la Mattel ha recentemente dichiarato che vengono vendute quasi tre Barbie al secondo.
Il mondo di Barbie si è poi popolato di tanti altri personaggi, come Ken lo storico fidanzato, i tantissimi fratelli e sorelle di Barbie, prima fra tutte Skipper e Midge, la sua migliore amica. Non solo personaggi, Barbie ama gli animali. Quindi ecco cani, gatti, cavalli e perfino zebre e tanti play set per rendere il gioco ancora più realistico. Quindi abbiamo visto la casa di Barbie, la piscina di Barbie, il maneggio di Barbie o il bagno di Barbie. Nel 2004 Barbie ha addirittura annunciato la sua campagna elettorale per diventare il Presidente degli Stati Uniti d’America.
Il Partito delle Ragazze aveva un vero e proprio programma. Ne ha fatta di strada Barbie da quel lontano 1959. Barbie nel corso degli anni è diventata un personaggio di cartoon, di canzoni e naturalmente di tanti giochi ispirati alla sua figura. Ma quanti sono i giochi di Barbie? Impossibile stabilire un numero preciso. Tra i giochi di Barbie, oltre alle classiche bambole ed ai loro coloratissimi vestiti, ci sono film, giochi interattivi, puzzle, giochi d’avventura ed una infinità di accessori.
Basti pensare che Barbie ha svolto circa 100 lavori e per ognuno di essi sono stati ricreati dei play set, ha guidato di tutto, macchine, scooter, camper ed elicotteri, ha avuto circa 38 animali domestici ed è stata anche un’attrice protagonista, come nel film Barbie e lo schiaccianoci del 2001, a cui sono seguiti numerosi altri sequel. Per non parlare dei numerosi amici, di differenti etnie, che ha incontrato nel corso della sua vita. Tra i migliori giochi di Barbie troviamo:
Negli ultimi anni invece la tendenza è quella di acquistare i giochi di Barbie interattivi legati al mondo della moda. Ad esempio il gioco per pettinare ed acconciare la bionda chioma della bambola o quello per il trucco. L’influenza del personaggio è talmente potente che la Mattel ha dovuto mettere sul mercato una Barbie più normale, lontana dalla perfezione che la bambola ha incarnato per anni. Tutto per evitare di diffondere un messaggio sbagliato nel suo pubblico. Ecco allora arrivare modelli di Barbie più formosi, più vicini come aspetto, alle donne che si incontrano per strada tutti i giorni.
E dopo aver raccontato la storia di Barbie ed il suo incredibile successo, ecco alcuni consigli per gli acquisti che vi indicheranno le migliori 10 offerte di giochi Barbie attualmente presenti on line e da prendere subito al volo. Scopriamole insieme, attraverso una semplice descrizione e il rimando al link per l’eventuale acquisto del giocattolo di Barbie scelto.
1. Barbie DVM95 – Fatina Magiche Bolle
Barbie Fatina Magica Bolle ha le ali che se intinte nel sapone sprigionano magiche bolle di sapone. Basta tirare il fiocchetto posto sulla piccola cintura di Barbie ed ecco come per magia che la ventolina montata sulle ali, inizia a girare producendo le bolle di sapone. Nella confezione oltre alla Barbie, è inclusa una boccetta di sapone ed un vassoio per intingere le ali della bambola.
2. Barbie FFY84 La Casa dei Sogni
Coloratissima e super accessoriata la Casa dei Sogni di Barbie costruita su ben tre piani, composta da sette stanze con tanto si ascensore elettrico. La casa ha il garage e tantissime luci e suoni. I pesci dell’acquario che sembrano nuotare veramente, il lavandino che fa le bolle, lo spazzolino da denti che produce i suoni tipici e poi ancora l’acqua del water che scorre.
3. Barbie DVX52 Playset L’Ufficio di Barbie
In questo play set Barbie è in ufficio e questa è la sua postazione di lavoro con tanto di scrivania, sedia, stampante, calendario attività, computer, lampada ed accessori vari come ad esempio una pianta, la sveglia e persino un cestino per la carta da buttare. Coloratissima e davvero molto fashion la sua poltroncina di colore fucsia, in perfetto stile Barbie.
4. Barbie DTK05 – Barbie e il Salone del Colore
Ecco il Salone del colore di Barbie, che riproduce un vero e proprio salone di bellezza con tanto di lavabo che si riempie veramente di sapone, un pettinino che copre di glitter i capelli di Barbie e tutti gli accessori tipici come forbici, phon, piastra e molto altro ancora. Basta poi lavare i capelli di Barbie che i glitter scompariranno e la bambola sarà pronta per un’altra acconciatura.
5. Barbie DVX56 – Scooter di Barbie
Tra i veicoli di Barbie disponibili, il suo scooter è di sicuro, assieme alla macchina, quello più amato dalle bambine. Questo modello include anche un simpatico e dolcissimo cane che Barbie si porta sempre dietro, grazie al cestino giallo posteriore in dotazione. La confezione include anche il casco e a parte viene venduto un gancio per fissare la Barbie al sedile dello scooter.
6. Barbie FBD63 Magia del Delfino
Barbie è una grande amante degli animali e se al suo fianco non mancano mai cani e gatti, questa volta una nuova avventura porta Barbie nel fantastico e colorato mondo degli animali acquatici. Ecco allora la bambola impegnata a giocare con il suo amico delfino, con tanto di pinne, maschera e boccaglio ed il suo immancabile amico a quattro zampe.
7. Barbie DLY32 La Casa di Malibu con Accessori e Colori Vivaci
La casa di Malibu è tra i giochi di Barbie più venduti ed apprezzati. Dettagli incredibilmente realistici per questa casa realizzata su tre piani, con tanto di area relax sul tetto. Inclusi nella confezione svariati mobili e accessori. Cucina e salotto sono al piano terra, poi salendo si trovano le stanze per dormire e per fare il bagno ed infine, all’ultimo piano ecco il solarium con tanto di sdraie ed ombrellone.
8. Barbie FBR34 Camper dei Sogni
I primi camper di Barbie messi in commercio, avevano solo il veicolo e pochissimo altro. Oggi invece oltre al camper super accessoriato e colorato, troviamo un camper che si trasforma. Il tetto si apre per far spazio ad una zona solarium. Una parete diventa una piscina con tanto di scivolo. Basta girare il camper ed aprire un’altra parete per ricreare la cucina con tanto di fornelli e frigorifero con anta apribile e la cucina da campeggio per consumare i pasti tutti insieme. Come in un vero e proprio parcheggio.
9. Barbie DWH10 – Unicorno
Uno degli ultimi giochi di Barbie messi sul mercato, ma che da subito ha riscosso un enorme successo, ecco l’Unicorno di Barbie. Il fantastico e magico animale, ha una folta e lunga chioma da tenere sempre in ordine. Non solo chioma, anche la lunga coda è da pettinare per rendere felice il mitico animale. L’unicorno arriva direttamente dal Regno delle Caramelle di Barbie Dreamtopia.
10. Barbie DMC32 – Bambola Barbie Nuota Coi Cuccioli
Tenerissima e divertente la piscina di Barbie che nuota con i cuccioli. Barbie ha il costume da bagno che a contatto con l’acqua cambia colore e mamma cane ha la coda che se girata, permette a lei ed al suo cucciolo di fare una piacevole nuotata dentro la piscina assieme a Barbie.
Ma se Barbie è stata l’icona di intere generazione di bambine, quali sono i giochi più educativi e divertenti? Se Barbie personifica la vita di tutti i giorni, la famiglia, gli amici, il lavoro e gli animali, accanto al suo personaggio sono nati altri giochi per bambini, dedicati questa volta allo sviluppo intellettivo e motorio. Tra i giochi per bambini più divertenti ed educativi, troviamo quelli a marchio Clementoni. L’azienda marchigiana è famosa per il suo Sapientino. Ha sviluppato una innumerevole serie di giochi per bambini. Ecco alcuni esempi:
Se vuoi conoscere i più divertenti ed educativi giochi per Bambini della Clementoni leggi questo articolo.