Argomenti trattati
Quali sono i più divertenti giochi per bambini di due anni? Ad ogni età, esistono degli appositi giochi per far divertire i nostri piccoli. Questi possono essere acquistati, oppure possono essere divertimenti che si fanno in casa o all’aria aperta, senza dover comprare niente.
Giochi per bambini piccoli
Sono molti i giochi per bambini piccoli che possiamo pensare di realizzare. Alcuni sono addirittura consigliati dagli esperti. I classici Lego, ovviamente per i bambini piccoli e con mattoncini grandi, possono essere utili ed educativi. Permettono, infatti, di esercitare al meglio la manipolazione e vanno anche a rinforzare le mani e le dita. Si possono costruire torri con i mattoncini, che rappresenta un gioco divertente che mette alla prova la coordinazione braccia-occhi.
Giochi da fare in casa
Sempre per bambini di due anni, esistono molti giochi da fare in casa, magari in una giornata fredda o di pioggia. A partire da questa età, si può anche pensare di iniziare a giocare ad un divertente nascondino, che piacerà moltissimo ai piccolini. A partire dai due anni, si può pensare anche di iniziare a comporre i primi puzzle, ovviamente con pezzi molto grossi.
Un puzzle per un bambino di due anni ha, infatti, all’incirca venti pezzi da incastonare tra di loro. Si tratta di un ottimo esercizio visivo per il bambino, ma che gli permette anche di divertirsi. In genere, a due anni i bambini sono ancora abbastanza piccoli e hanno la caratteristica di riuscire a divertirsi davvero con poco.
Migliori offerte
Quali sono le migliori offerte di giochi? Se vogliamo acquistarli, possiamo recarci in un negozio di giocattoli oppure possiamo pensare di trovare qualcosa che fa al caso proprio su internet. Amazon, ad esempio, mette a disposizione moltissimi articoli, spesso ad un prezzo davvero concorrenziale.
- Tappeto colorabile magico Doodle
Si tratta di un morbido tappeto magico molto colorato, che piacerà senza dubbio ai più piccoli. In Amazon, questo articolo lo possiamo ritrovare a circa 14 euro. Il tessuto è in PVC. I bambini potranno scrivere sopra con un pennarello ad acqua, si possono poi tracciare forme e lettere all’interno dei bordi del tappeto.
- Clementoni Sapientino Baby come mi vesto
A circa 6,50 euro troviamo questo Sapientino Clementoni adatto ai bambini più piccoli, dai due anni in su. Il gioco è molto semplice, dotato di tanti tasselli da incastrare in maxi tessere, per poter vestire gli animali con l’abbigliamento adatto alle differenti condizioni atmosferiche.
- Melissa & Doug, Cubo per selezione forme
A circa 15 euro, questo gioco è istruttivo per i bimbi di due anni. Include ben 12 forme massicce. Ogni pezzo va ad incastrarsi in un buco della stessa forma nel cubo in legno. Permette ai bambini di iniziare a conoscere forme e colori.