Giochi a tema Natale

Tra le cose più belle del Natale c’è sicuramente la possibilità di riunirsi in famiglia per giorni e giorni giocando e mangiarno in totale relax. Sia i grandi che i piccoli apprezzano molto l’occasione di poter dimenticare per qualche tempo la routine quotidiana per dedicarsi al divertimento. I bambini adorano sicuramente giocare, e anche i grandi amano condividere questo momento lasciando per qualche tempo i giochi troppo complessi per i più piccoli.

Tra i giochi più comuni e più apprezzati a Natale, c’è sicuramente la classica Tombola. Che si tratti di una tombola moderna o di una antica con i fagioli la sostanza non cambia, i bambini sono elettrizzati dall’idea di poter vincere qualche soldino in maniera così facile e le nonne sono sempre ben contente di devolvere la loro vincita ai loro nipotini.

Se i bambini sono tanti e vogliono invece giocare da soli invece, si possono inventare vari intrattenimenti come: “Porta il cappello a Babbo Natale”. Dividete i bambini in due squadre parallele e in fila indiana (come a ruba bandiera), e date un cappello a ciascun capitano della squadra. A questo punto i capitani dovranno passarlo al compagno dietro di loro con le mani in alto, quando arriverà all’ultimo della fila, questi dovrà correre all’inizio e far ricominciare tutto. L’obiettivo è quello di raggiungere un traguardo stabilito in modo da poter lasciare lì il cappello per primi, e far si che l’assistente di Babbo Natale possa consegnarlo.

Condividi