Questi giochi possono rivelarsi incredibilmente utili ed efficaci.
Argomenti trattati
Esistono dei giocattoli per migliorare l’apprendimento del bambino? Ebbene sì, e sono piuttosto efficaci. I bambini imparano a parlare con una voce carina e imparano a gattonare e a camminare. Cominciano a chiamarti “mamma” o “ma” e imparano a trasmetterti i loro bisogni con azioni o a volte chiamandoti. Insegnare qualcosa a un bambino è proprio come scrivere qualcosa su un pezzo di carta bianco.
Capiamo quanto sia importante per te fornire quante più conoscenze possibili al tuo bambino, in modo che impari bene. È una noce difficile da rompere, considerando che essere madre comporta anche tante altre responsabilità. Il tuo piccolo ama i giocattoli, quindi dovresti comprargli quelli che lo aiutano a imparare. Ecco quali consigliamo.
I bambini reagiscono ai suoni perché è qualcosa che possono ascoltare quando sono ancora nel grembo materno. Gli strumenti musicali e i giocattoli sono il modo migliore per aiutare a migliorare le capacità di parlare e sentire del tuo bambino.
Impilare le cose e riuscire a costruire qualcosa darà al tuo piccolo un senso di realizzazione. Userà la sua intelligenza al massimo delle sue capacità. Quando non sarà in grado di mettere insieme i blocchi, penserà meglio e imparerà cosa va con cosa.
Inizia con quelli più facili e semplici come incastrare numeri in una tavola o frutta, alfabeti e forme. Qualsiasi cosa semplice come queste farà miracoli per l’apprendimento del tuo bambino. Imparerà presto a differenziare le forme e la frutta. Questi puzzle aiuteranno a sviluppare le capacità di risoluzione dei problemi.
I bambini amano i colori brillanti, perché tirano fuori la curiosità che c’è in loro. Colorare e giocare con la pasta di argilla colorata aiuta a sviluppare la creatività e la motricità fine.
Questi tipi di giocattoli sfidano il QI e l’immaginazione del tuo piccolo. Il bambino imparerà a rimanere concentrato e il suo potere di concentrazione aumenterà. Promuoverà anche lo sviluppo delle abilità di problem-solving nel tuo piccolo. Oltre a questo, la sua memoria migliorerà.
Tutti questi giocattoli sono disponibili in varie forme e dimensioni. Suggeriamo che tu o un adulto siate in giro con il bambino mentre gioca con questi giocattoli. Vogliamo che sia al sicuro mentre impara. I pezzi piccoli sono facili da inghiottire e per curiosità il tuo piccolo potrebbe mangiare la pasta da gioco, quindi per prevenire qualsiasi incidente del genere, si raccomanda la supervisione di un adulto. Oltre ai giocattoli e ai giochi, puoi leggere al tuo piccolo e cantare per lui. Ciò lo aiuterà a sviluppare il linguaggio.
Ricorda solo che le tappe del bambino di qualcun altro non sono le tappe del tuo bambino. Ogni bambino impara in modo diverso e con ritmi diversi. Non essere insistente se non è in grado di fare qualcosa, mostragli invece come fare.