Giocattoli per il bagnetto

I bambini sono noti per fare i capricci quando è il momento di fare il bagnetto. Le ragioni possono essere diverse, alcuni possono avere paura dell’acqua, altri temono la temperatura e altri ancora preferiscono giocare piuttosto che “perdere tempo” per lavarsi. Quale che sia il motivo però, i genitori devono farsi furbi e trasformare il momento del bagnetto in un ulteriore momento di gioco per allettare il bambino. Fortunatamente esistono diversi tipi di giocattoli creati apposta per non fare annoiare il piccolo e rendere divertente anche questo momento fondamentale della giornata.

I più piccoli, in realtà, possono stare molto bene nell’acqua e sono incuriositi dallo scrosciare e dal movimento di questa, sopratutto se molto piccoli. Ecco perchè le paperelle galleggianti e tutti i giocattoli che possono essere immersi in acqua sono fonte di grande felicità per loro, e gli faranno sentire meno la “doverosità” del momento. Innovativo e geniale è anche il rubinetto giocattolo che può essere attaccato al rubinetto della vasca. Questo oggetto è molto colorato e, a seconda dei modelli, può suonare, si può illuminare e può filtrare l’acqua in vari modi. Insieme a questi rubinetti sono venduti anche dei bicchierini con cui i bambini potranno raccogliere l’acqua e giocarci da soli.

Imaginarium, ad esempio, ha creato un rubinetto innaffiatoio con i fiorellini, in modo che il bimbo possa far finta di dare l’acqua alle piante imitando la sua mamma.

Condividi