I palloncini sono un elemento importante per qualsiasi festa e puoi usarli creando una ghirlanda di Pasqua per decorare la casa.
Ogni festa che si rispetti, dai compleanni, ha un solo protagonista, i palloncini, con i quali puoi decorare, abbellire la casa per la Pasqua.
I palloncini, grazie anche al materiale di cui sono fatti, possono avere diversi usi e non solo per le decorazioni. Puoi usarli come scopo per creazioni di vario tipo o puoi farli diventare parte integrante di una decorazione colorata e originale per la casa in occasione della Pasqua.
Se la tua idea è usare i palloncini come ghirlanda di Pasqua, avrai bisogno di un sacchetto che puoi comprare in qualsiasi cartoleria o supermercato. Non è necessario che la ghirlanda debba avere palloncini che siano gonfi, va benissimo usarli anche in altro modo. Puoi prendere tutti i palloncini non gonfiati e metterli vicino uno all’altro, annodandoli all’estremità con un pezzo di filo o elastico creando una forma rotonda simile a una ghirlanda.
Se invece ti piace che i palloncini siano gonfi, puoi sempre gonfiarli e creare una ghirlanda con due o tre palloncini che legherai tra loro usando un filo o delle forcine. Puoi appenderla alla porta di casa come beneaugurio per i tuoi ospiti.
Leggi commenti
Bell'idea! Io quest'anno ho creato le ghiralde per il compleanno di mia figlia e le abbiamo usate per adornare la parte di parco in cui abbiamo fatto la festa. Normalmente usavamo i classici festoni gia pronti all'uso, quest'anno abbiamo avuto il tempo a diposizione per fare qualcosa di creativo e costruttivo. Cosi ci siamo messi a unire pallocini con i nastri per creare belle ghirlande coloratissime. Devo dire che l'effetto è proprio bello, inoltre i bambini hanno la possibilità di fare giochi imporvvisati con i palloncini. Devo dire che non avevo mai pensato a fare una decorazione per Pasqua o magari per il natale, ma per le prossime festività ci penserò sicuramente!