x

x

Come fare gengive che sanguinano in gravidanza

Le gengive che sanguinano, le gengive sensibili sono comuni in gravidanza.

Gli ormoni della gravidanza possono causare gonfiore e puoi avere le tue gengive infiammate, facendole sanguinare più facilmente quando ti lavi i denti.

Anche se le tue gengive continuano a sanguinare, spazzolare i denti in maniera regolare ti aiuterà. Usa uno spazzolino che abbia le setole morbide, e scegli un dentifricio per i denti sensibili se le tue gengive sono tenere. Prova a non risciacquare dopo aver lavatoi denti in quanto ridurrà l’effetto desensibilizzante del dentifricio. Non dimenticare di spazzolare tra i denti.

Il mix di saliva, batteri e cibo che copre la placca dei denti potrebbe causare il sanguinamento delle gengive.

Per le gengive che sanguinano, vi sono alcuni rimedi utili.

Vedi il tuo dentista in modo regolare.

Lava i denti per almeno due minuti, una volta al mattino e l’ultima la sera, usando un dentifricio al fluoro. Prova a lasciare passare almeno un’ora dopo aver mangiato e bevuto prima di lavarti i denti per proteggere lo smalto dei denti.

Usa uno spazzolino elettrico ricaricabile che abbia una rotazione e una testa oscillante. Questo metodo è utile per ridurre il gonfiore rispetto ad uno spazzolino manuale.

Se fumi, smetti di fumare, in quanto le gengive potrebbero peggiorare.

Se hai il diabete, tieni sotto controllo i livelli di zucchero e vai regolarmente dal dentista per dei check up.

Fai dei risciacqui almeno due volte al giorno, ma parla prima con il dottore per capire quale prodotto usare in gravidanza.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimedi per ragadi al seno

Rimedi per unghie fragili in gravidanza

Leggi anche