Gemelli: come organizzarsi

Se siete genitori di gemelli, non siete soli. Il numero di gemelli nati negli Stati Uniti è aumentato del 74 per cento tra il 1980 e il 2000. A partire dal 2010, il 3 per cento di tutti i bambini nati negli Stati Uniti sono multipli, con il 95 per cento di coloro che vengono gemelli.

istruzione
1 Fare un calendario. Appendere una lavagna in cucina o in un’altra zona centrale dove è possibile consultare facilmente. Scrivi un calendario per il mese e compilare in ogni attività e nomina per ogni membro della famiglia. Appendere una cartella vicina per contenere orari di classe o promemoria per i prossimi eventi.

2 Codice del colore i bambini. Assegnare un colore per ciascun gemello, poi comprare nuovi oggetti come asciugamani, stoviglie, bicchieri e materiale scolastico di ogni colore.
3 Dare ad ogni bambino più compiti di quanto egli ha attualmente.

4 Riorganizzare gli spazi. Prima di tutto uno spazio dedicato per ogni bambino con una piccola scrivania e una sedia per ogni bambino. Metterli in angoli opposti l’uno dall’altro o in stanze separate se possibile e riporre alcune forniture e pastelli scuola colorati in ciascuno di essi. S

Condividi