x

x

Gas o contrazioni?

Il vostro bambino può pasticciare con il vostro sistema digestivo. Prima c’era la nausea mattutina . Quindi, siccome gli ormoni rallentano il processo digestivo e il vostro bambino che cresce inizia a schiacciare tutto il vostro addome, si possono emettere gas, avere l’ indigestione e tutta una serie di altri problemi di cui non volete nemmeno parlare con il vostro medico.
Così a volte può essere difficile determinare se quella sensazione spiacevole nella tua pancia è l’ imminente arrivo del vostro bambino..–o semplicemente il burrito che avete mangiato all’ora di pranzo che causa problemi all’ intestino. Rispondete a queste domande per capire se è gas o il travaglio che causa disagio.

  • Si comporta come un orologio svizzero? Le contrazioni del travaglio tendono a sviluppare un ritmo. “Si sviluppa un modello con contrazioni del travaglio, dove appaiono ogni quattro o cinque minuti e progressivamente sono sempre più forti,” dice Paul Du Treil, M.D., direttore della maternità e salute dei bambini all’ infermeria di Touro a New Orleans.

I Gas vanno e vengono con un programma irregolare , al contrario delle contrazioni di un travaglio precoce, che molti paragonano a forti crampi mestruali. Così prendete il cronometro e scoprite se il dolore è a intervalli regolari.

  • Si verificano altri problemi? Con il travaglio, ci dovrebbe essere più movimento laggiù. “Un muco di sangue o un cambiamento di scarico vaginale aumenta la probabilità che è vero e proprio travaglio e non un falso allarme,” dice Bart Putterman, M.D., un ginecologo nel padiglione ginecologico a Houston, nel Texas.
  • Avete mangiato qualcosa che può causare gas? Grazie al fatto che il vostro bambino sta schiacciando il vostro sistema digestivo, tutti gli alimenti possono essere colpevoli dell’ induzione di gas. E anche se le verdure crocifere come il cavolfiore e i broccoli e cibi ricchi di fibre come i fagioli possono essere mangiate perchè sono alimenti nutrienti per il bambino, sono i principali candidati perchè caricano il tuo ventre di gas.

Se i dolori di gas continuano, considerare l’ eliminazione di cibi contenenti gas dalla vostra dieta fino a quando il bambino arriva.

  • Il tuo ventre è indurito? Mentre i dolori di gas possono causare una sensazione di gonfiore nella tua pancia, le doglie comportano una contrazione muscolare grande lungo tutto l’addome. “C’è una chiusura nello stomaco durante il travaglio, quando l’intero stomaco si sente duro,” dice il Dr. Du Treil. Se la pancia si indurisce ogni volta che avete dolore, sono probabilmente contrazioni, non gas.
  • Si può ottenere sollievo? In genere, dolori di gas si risolvono abbastanza rapidamente una volta raggiunto il gabinetto. Se andare in bagno aiuta, vuol dire che il bambino è appeso nell’utero per un altro po’.

Copyright © 2014 Meredith Corporation. Tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati un piano di diagnosi o un trattamento specifico per ogni singola situazione.
L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non creano un rapporto medico-paziente. Chiedete sempre la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi, che possono insorgere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Reazione di un papà alla notizia della gravidanza della moglie

Rivelazione di gravidanza: il marito impazzisce quando trova ultrasuono nel forno

Leggi anche