Ricordate la super-fit allenatrice australiana presto futura mamma Chontel Duncan? Lei è la donna incinta che ha postato una foto pancia a pancia di se stessa con un’ amica la cui data di scadenza era circa quattro settimane prima. Tranne che la Duncan sembrava essere incinta da un minuto mentre la suo amica sembrava poter far nascere suo figlio praticamente in qualsiasi secondo (a proposito, nessun giudizio; io sono una mamma di tre bambini che assomigliava all’amica quando ho avuto la mia ultima figlia!).
Mentre la ridicolmente in forma futura mamma ha condiviso l’immagine per fare vedere che tutte le donne hanno gravidanze diverse, ha scatenato una reazione online contro la Duncan per essere troppo concentrata sul suo fisico invece che sui bisogni del suo bambino.
Ma l’allenatrice e bodybuilder chiaramente non è d’ accordo per niente. Lei ha postato su Instagram un’altra foto pancia a pancia con una cliente, insieme a questa didascalia: “Felicità, Salute, la prima volta in attesa del bambino, 12 settimane di gravidanza, , gravidanze in forma!” Avrai notato che le pance hanno le stesse dimensioni.
La mamma fit ha anche risposto ad haters su Instagram. Ha postato un video di se stessa, mentre faceva sport, con la didascalia: “so che questo suona aspro, ma è così dannatamente fastidioso come le ignoranti possano andare avanti a criticarmi, non mi conoscono, non sono presenti ai miei pre-screening , non sono state a uno qualsiasi dei miei appuntamenti con il ginecologo, non sono neanche qualificate nel campo, sì, hanno avuto un bambino o un numero di bambini ma ciò è una cosa che non vi fa un medico… Mi dispiace! Io sto facendo il 100% di ciò che è al 100% sicuro per il mio bambino e per il mio corpo, ciò che funziona per me potrebbe non funzionare per la prossima signora incinta… il che è ovvio. Se ci fosse un qualsiasi messaggio oltre a questo sarebbe che mi piacerebbe contribuire a chi vuole avere una vita sana a dare l’opportunità di continuare ad essere fisicamente forte e attiva durante tutto il viaggio. Nel dire che, non si sa che cosa è successo a voi fino a quando succede siccome ogni gravidanza è diversa, ogni gravidanza ha una propria serie di sfide. ”
Tu vai, mamma! Direi che la maggior parte della gente che ti contrasta è solo gelosa. Come me. Naturalmente, c’è anche un elemento di vanto per queste immagini, come se ti dovessi sentire male se non sei come la Duncan durante la gravidanza. Penso che sia questo il motivo per cui a molte donne non piace vedere immagini come questa. Se ognuna si trasforma in modo diverso, perché confrontarsi?
Qual è la vostra reazione a questa foto di pancia a pancia più recente?
Melissa Willets è una scrittrice/blogger e una mamma. Seguila su Twitter (@Spitupnsuburbs), dove lei racconta il suo amore per l’esercizio e bere caffè, ma mai contemporaneamente.