- Iniziate dal sentirvi a vostro agio usando il vostro lavaggio nasale così che vostro figlio veda e percepisca il vostro livello di comfort
- consentite una moltitudine di giochi in vasca da bagno includendo la bottiglia della doccia nasale e permettendo a vostro figlio di sentirsi a suo agio tenendo e spruzzando la bottiglia
- suggerite, laviamo la tua pancia, squirt(spruzzo)!. laviamo le orecchie,squirt! laviamo le ginocchia,squirt! laviamo il naso squirt! Rendete questo gioco una routine di ogni sera
- una volta a suo agio, lentamente e delicatamente aggiungete le parti del viso del vostro bambino al vostro gioco dello spruzzo come voi continuate a schizzare le guance, le labbra, la parte esterna del naso, e non dimenticate di ridacchiare e ridere col vostro bambino e assicuratevi di evitare gli occhi. Rendetelo una parte naturale del gioco. Dite : “Questo è divertente” non dite “Guarda non fa male”.
- dopo che vostro figlio è a suo agio nell’avere l’acqua sul suo volto, lui/lei può volerla rimuovere con un panno ogni volta che lui7lei è spruzzato/a e va bene anche questo. E’ tempo di iniziare a lavare l’interno del naso. Iniziate con una leggera soluzione salina e un’intera bottiglia di acqua calda. Continuate a giocare allo stesso gioco. Laviamo l’altro tuo naso….
- l’idea è continuare a muoversi, tenere vostro figlio distratto e farlo rimanere un gioco. Se voglio figlio indietreggia, torna al punto di comfort nei giochi di spruzzo per diversi giorni una volta che lui/lei è calmo/a e giocoso/a, iniziate avanzando nuovamente il processo, ma più lentamente.
- permettete a vostro figlio di avere il controllo lasciandolo/la spruzzarvi molto di più. Eventualmente indietreggiate alle sue orecchie, al naso, alla fronte,ecc.
- Permettete a vostro figlio quanta più autonomia possibile; la quale può significare scegliere quale bambola, il colore dell’asciugamano cn cui asciugarsi, perchè questo ridurrà le sfide i cui vi imbatterete.
Come funziona doccia nasale nei bambini
Pubblicato il 24/04/2016 alle 18:15 | Aggiornato il 01/06/2016 alle 10:09