Tra i vari preparativi per festeggiare una Prima Comunione bisogna pensare agli inviti e sarebbe carino creare dei biglietti con delle frasi originali, per rendere tutto ancora più speciale. Un’idea è estrapolare delle frasi dalla Bibbia, ad esempio uno dei salmi: “Possa il Signore comandare ai suoi angeli di vegliare su di te, per guidare tutti i tuoi passi” (Salmo 91:11) ” a questa citazione d’introduzione si può far seguire l’invito specificando la data e la chiesa dove si tiene la celebrazione e l’indirizzo del ristorante o del luogo dove proseguono i festeggiamenti.
Altri riferimenti alle Sacre Scritture da inserire potrebbero essere: “Lasciate che i bambini vengano a me (Matteo 19, 13-15)”, “Egli pascolerà il suo gregge come un pastore, radunerà gli agnelli col suo braccio, li porterà sul suo seno e guiderà con dolcezza e cura le pecore che hanno i piccoli. (Isaia, 40:11)”, “Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo. (Giovanni 6:51).”
Ecco invece qualche spunto per delle frasi diverse : “Avete condiviso con me il momento dell’incontro con Cristo nel santo Battesimo. Ora festeggiate con me la Prima Comunione”, oppure, “Il prezioso dono dell’Eucarestia sarà accolto con gioia e amore. Siete invitati a partecipare alla Prima Comunione di……”, o anche “Cristo è pane della vita e calice della Salvezza e si dona attraverso l’Eucarestia. Unitevi a celebrare con noi la Prima Comunione di nostro/a figlio/a……”.
Altra idea è “Benedetto il bambino che riceve la grazia di Cristo nella santa Eucarestia. Possa la sua vita essere ricolma di amore e di letizia. Siamo lieti di porgere l’invito a partecipare alla Prima Comunione di….” o si potrebbe scrivere ” Come una colomba lo Spirito Santo discende su di noi a portarci grazia e pace. Siamo felici di festeggiare con voi il giorno della Prima Comunione di….”. Un’alternativa è creare degli inviti più informali con simpatici disegni colorati e semplici frasi come, ” Ti aspetto ai festeggiamenti della mia Prima Comunione”, o ” Non mancare alla mia Prima Comunione”.
Leggi commenti
Scorretta due volte! Non pubblichi i commenti, e cambi la foto! Almeno scusarti!