La nascita di un bebè è l'occasione per scegliere nella lunga lista delle frasi di nascita. Vediamo come annunciare la nascita del proprio bambino.
Argomenti trattati
Perchè annunciare la nascita del proprio bebè con un semplice sms ai propri cari quando si ha finalmente l’occasione di scegliere nella lunga lista delle frasi di nascita? Scegliere un modo spiritoso, originale e divertente per annunciare la nascita del proprio bambino è un bel modo per rendere pubblica un’occasione di gioia quale la nascita del tanto atteso bebè. In fondo, dopo nove lunghi mesi di attesa, malesseri, dubbi, ansie e perplessità e dopo un parto, che nella maggior parte dei casi si rivela essere lungo e difficoltoso, si prova una grande gioia nel poter finalmente presentare al mondo il proprio piccolo o la propria piccola.
Per iniziare la vita del vostro piccolo, non c’è niente di meglio di iniziarla nel segno dell’allegria e dell’originalità. Vediamo insieme quali sono le frasi di nascita più belle, spiritose e originali, sia che il neonato sia figlio unico o abbia fratellini o sorelline.
Tanti genitori decidono di scegliere tra le tante frasi di nascita quelle spiritose. Dopo un’esperienza faticosa come la gravidanza e il parto, non c’è nulla di più gratificante di tenere in braccio il proprio bebè e farsi una risata con amici e parenti su tutto quello che si è appena vissuto.
Per i genitori che hanno un grande senso dell’umorismo esistono davvero tante idee per rendere nota la nascita del loro piccolo. Per la futura mamma che non hanno ancora partorito e che magari si trova alla prima gravidanza, non c’è nulla di meglio che farsi fotografare, insieme al futuro papà, con un finto manuale di istruzione per il montaggio e l’assemblamento del bebè e una faccia spiritosamente spaventata.
Ci sono genitori che invece preferiscono buttare sull’ironia, come questi genitori americani che annunciano così la nascita della loro piccola Sophie Anne: “Vi presentiamo Sophie Anne. Al momento assomiglia a E.T. e a nonno Joe; quindi, per ora, vi mostriamo la foto dei suoi piedi in attesa che assuma il suo vero aspetto, come speriamo che farà presto”. Si sa che tutti i bambini alla nascita appaiono come la cosa più bella del mondo ai propri genitori, ma spesso i neonati non hanno un gran bell’aspetto: perchè non scherzarci su per dare a tutti la lieta notizia?
Per tutti quei genitori che hanno avuto un bambino senza averlo cercato con intenzione, cosa c’è di più divertente di annunciare la nascita con una frase come “Ecco la prova provata che troppa tequila può causare ben più di un semplice mal di testa”? In fondo non tutti i bambini sono programmati, ma tanti sono veri e propri incidenti di percorso, magari conseguenze di una notte brava. Nonostante non ci sia l’intenzione, questi piccoli diventano comunque una parte fondamentale delle vite dei propri genitori.
Per i genitori più creativi e artistici non mancano certo le idee per delle frasi nascita che possano stupire, con la loro creatività, amici e parenti. Tanti genitori decidono infatti di fare veri e propri lavoretti artistici: via libera dunque a buste old style che annunciano la nascita del bebè come se fosse un telegramma, con caratteri vintage e una foto del piccolo stile polaroid.
Altri genitori magari preferiscono delle frasi di nascita scritte su supporti diversi dalla carta: un’idea eccellente può essere quella di dare la lieta notizia scrivendola su un cuscino. Sono infatti reperibili sul sito di e-commerce uncommongoods.com dei cuscini, in versione rosa e azzurro, sui quali è possibile scrivere nome, data e ora di nascita, luogo di nascita, peso, altezza e nome dei genitori. Questa è certamente una delle frasi di nascita più morbide e originali che esistano! E’ possibile scrivere questi dati in modo creativo anche su altri oggetti legati al neonato, come una tutina.
Le regole cambiano quando il bambino o la bambina appena nato non sono i primogeniti. Spesso i genitori usano i loro figli più grandi per frasi di nascita e foto che possano annunciare l’arrivo delle loro sorelline appena nate. Ci sono genitori che preferiscono rimanere sul classico e sul sentimentale, usando frasi come: “Sorellina, ti ho aspettata per tanto tempo… e nove mesi fa ho scoperto che il mio sogno di diventare sorella maggiore si stava finalmente per realizzare. Ora che sei nata sono la persona più felice del mondo. Ti proteggerò per sempre sarò la miglior sorella maggiore al mondo!“.
Se invece siete neo genitori social, perchè non annunciarlo su Instagram? Potete per esempio postare una foto del vostro figlio primogenito mentre indossa una maglietta con la scritta “big brother” o “big sister“. Questo è certamente un modo adorabile per ricordare ad amici e parenti che la vostra famiglia si è allargata.
La stessa cosa accade quando a nascere è un fratellino. Un’idea per annunciare la nascita del piccolo, sempre con l’aiuto dei fratelli o sorelle maggiori, può essere scattare una foto con i bimbi che tengono in mano una lavagnetta dove potreste “il nostro migliore amico sta per arrivare!“. In fondo, i fratelli non sono anche compagni di giochi e migliori amici?