Creare dei lavoretti fai da te per abbellire la tavola di Pasqua è il modo migliore per far sentire gli ospiti accolti in un ambiente caloroso e in festa.
I fiori sono sicuramente la scelta ornamentale più allegra e colorata che potrete utilizzare.
Utilizzare dei fiori finti poi vi darà la possibilità di creare dei lavori in più giorni, così da non dover preparare tutto all’ultimo minuto. Inoltre manterranno tutto il loro colore e la loro forma.
La ghirlanda di margherite ad esempio è un idea geniale per ricreare un centrotavola gioioso che piacerà a grandi e piccini.
Tutto quello di cui avrete bisogno è una ciambella di polistirolo, una scatoletta di spilli e margherite finte di stoffa. Iniziate appoggiando la prima margherita inserendo lo spillo in un petalo e fissandolo alla ciambella di polistirolo, procedete quindi con la seconda margherita posizionandola sul petalo fissato al polistirolo e fissando un altro petalo come con il primo fiore. Posizionando i fiori vicini non si noterà l’assenza di un petalo per ogni margherita poiché si creerà una fusione di fiori e petali.
Applicate tante margherite fino a ricoprire tutta la ciambella, quindi posizionatela al centro del tavolo. Potete completare inserendo al centro dei morbidi pulcini finti e qualche ovetto di cioccolato.
L’effetto sarà davvero stupendo.