Quali sono i film di Natale per bambini migliori da vedere durante le festività natalizie. Da anni, ormai, le festività che riguardano il Natale sono un vero e proprio must per tutta la famiglia per sedersi su un divano e guardare un bel film, magari di animazione. I bambini saranno felicissimi di vederlo con i genitori, magari davanti ad un albero di Natale acceso e con luci scintillanti.
Film di Natale per bambini
Si va dai classici natalizi ai film Disney d’eccezione: i film di Natale per bambini possono essere davvero tanti. Durante le vacanze, il palinsesto della televisione, sia quello relativo ai canali gratuiti che quelli a pagamento, si popola di perfetti film e cartoni animali. Se dal palinsesto, però, non c’è nulla che vi piace, potete sempre pensare di noleggiare un film o di acquistarlo direttamente. Alcuni si possono facilmente vedere in streaming, su piattaforme legali, grazie ad una connessione internet.
Insomma, oggi, a differenza di diversi anni fa, esiste davvero l’imbarazzo della scelta in ambito di film natalizi per bambini. Un tempo dovevamo accontentarci di ciò che veniva mandato in onda alla televisione durante le vacanze. Se ciò che davano in onda non ci piaceva, potevamo farci ben poco. I bambini di oggi invece sono davvero molto fortunati in questo senso, poiché non hanno certamente questo problema. I mezzi di informazione sono aumentati e l’offerta dei programmi tv è notevole. Ecco perché i vostri bambini troveranno sicuramente cosa vedere in queste giornate da trascorrere in casa al calduccio.
Per chi ama il cinema e vuole portare i piccolini a vedere un bel film, può tranquillamente farlo. Anche il cinema offre, infatti, soluzioni interessanti dal punto di vista di film da vedere con tutta la famiglia. Se, quindi, i bambini non sono troppo piccoli, perché non trascorrere un divertente pomeriggio o una bella serata al cinema?
I migliori da vedere
Ma vediamo, adesso, quali sono i migliori da vedere. Questi, come dicevamo, possono tranquillamente essere anche acquistati. I negozi appositi li mettono in vendita ormai da tantissimi anni. In alternativa, abbiamo anche la possibilità di comprarli su Amazon. Amazon è un sito perfetto per la compravendita di articoli, dove troviamo anche la possibilità di comprare cd e dvd che si prestano a questa occasione. Ecco i migliori titoli, presi puramente per esempio.
- Madagascar – Buon natale!
Tale film è uscito nel 2009 ed è di animazione. Piacerà senza dubbio a tutta la famiglia. Tra gli attori, troviamo anche Ben Stiller. La trama ci parla di Babbo Natale e delle sue renne che fanno un atterraggio di fortuna sull’Isola di Madagascar. Il Natale può essere quindi a rischio, ma ci saranno Marty, Melman, Alex, Gloria ed i pinguini ad aiutare Babbo Natale.
- Il figlio di Babbo Natale
Altra pellicola natalizia interessante è quella che si intitola Il figlio di Babbo Natale. Si tratta di un film che si può trovare in Amazon in versione Blu-Ray ad un costo di circa 14 euro. La pellicola è datata 2011 e narra la storia di Babbo Natale e di suo figlio Steve, che decidono di consegnare tutti i regali, tranne uno. Il figlio più piccolo, però, non ci sta e decide che quell’unico regalo debba essere consegnato entro la mattina di Natale. Non sa, però, che il destinatario abita dall’altra parte del mondo. Come potrà risolvere il problema il piccolo Arthur?
- Paw Patrol: i cuccioli salvano il Natale
Tutti i bambini conoscono sicuramente le avventure dei Paw Patrol, dalla serie di animazione conosciutissima. Ecco un film con loro protagonisti, nella cornice natalizia. Abbiamo la possibilità di trovare questa pellicola in vendita sul sito di Amazon in dvd a soli 8 euro. Vi saranno ben sei avventure sotto la neve e uno speciale doppio episodio di Natale. I cuccioli super tecnologici dovranno aggiustare la slitta di Babbo Natale, altrimenti egli non potrà portare i doni a tutti i bambini del mondo. Salveranno anche i pinguini, ma anche Skye e Danny, in tantissime avventure tutte da guardare.
Questi sono soltanto alcuni degli innumerevoli film che possiamo guardare con i nostri bambini per Natale. Se sono piuttosto grandicelli, è ovvio che avranno le loro preferenze. In questo caso, potrete far scegliere a loro cosa guardare, certi che sapranno sicuramente scegliere bene per tutti. Se sono molto piccoli, invece, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Potrete proporre voi qualcosa da vedere tutti insieme, mentre aspettate l’arrivo di Babbo Natale tutti insieme. Affrettandovi nell’acquistare gli articoli su Amazon, in alcuni casi avrete modo di riceverli a casa vostra anche prima di Natale.