Le filastrocche per bambini per la festa del papà, tramandate dalla tradizione popolare, scritte nei libri per l’infanzia o di proprio pugno, sono davvero tante e rappresentano uno dei regali più belli che possa ricevere un papà nel giorno in cui viene festeggiato per il ruolo che ricopre nella vita dei suoi figli e della sua famiglia.
La festa del papà è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, ma non in tutti i Paesi cade nello stesso giorno. Nei Paesi che seguono la tradizione statunitense, questa ricorrenza si celebra la terza domenica di giugno o, in altri, è fissata nell’ultima domenica di luglio, mentre in Italia e negli altri Paesi di tradizione cattolica si festeggia il 19 marzo, cioè nel giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù.
La festa del papà ha i suoi rituali, che per i bambini consiste nella realizzazione di lavoretti e nel recitare delle filastrocche. Noi di Mamme Magazine, vi suggeriamo una filastrocca per bambini per la festa del papà davvero molto bella.
FILASTROCCA DEDICATA AL PAPA’
Papà dammi la mano
grande e forte mi sento con te
tu mi guardi e mi dici piano
sono felice se tu sei con me.
Se mi prendi sulle tue spalle
io mi sento un capo tribù.
Se mi tieni stretto al cuore
il mio amico più caro sei tu.
Per la strada la gente ci sorride
e ci guarda perché
pensa che tu sei il mio gigante
ma io sono il tuo re.
Potete trovare tante altre filastrocche per bambini per la festa del papà sul sito filastrocche.it