Le ragazze adolescenti hanno più probabilità rispetto ai ragazzi adolescenti di essere diagnosticati con fibromialgia, note NFA.
La fibromialgia è una di un gruppo di condizioni di cui alla sindrome da dolore muscolo-scheletrico. La fibromialgia provoca vari gradi di dolore nei muscoli e dei tessuti molli che racchiudono le articolazioni. Fibromialgia giovanile o sindrome fibromialgica primaria giovanile (JPFS) inizia tipicamente in adolescenza.
Sintomi e diagnosi
Punti dolenti sui muscoli sono un indicatore primario della fibromialgia giovanile. Questi punti sono indicati come “punti dolenti”, perché fanno male quando la pressione è posta su di loro. Difficoltà del sonno, stanchezza, problemi di memoria, mal di testa, depressione e vertigini sono tra i possibili sintomi della fibromialgia negli anni dell’adolescenza.
Effetti
La fibromialgia può essere così dolorosa e invalidante che molti ragazzi con la condizione perdonho una media di tre giorni di scuola al mese, secondo WebMD.Adolescenti con fibromialgia possono diventare intrappolati in un ciclo senza fine di disagio, stanchezza, sonno di qualità scadente e la mancanza di esercizio fisico.
Trattamento
Diminuzione del dolore e migliorare la qualità della vita per quanto possibile, è l’obiettivo principale del trattamento della fibromialgia giovanile. Il medico del adolescente può prescrivere farmaci per alleviare il dolore e migliorare il sonno.
[…] Source […]