Roma si prepara a molti eventi per celebrare la tradizione del carnevale che inizia il 22 febbraio e termina il 4 marzo.
Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e Piazza Navona si trasformano in varie attività, che ospitano teatri all’aperto e giochi, e le maschere per le quali il carnevale è famoso. La città si veste a festa con Carnevale ai Fori, una serie di eventi che coinvolgono musicisti e artisti di strada lungo Via dei Fori Imperiali, il 1 marzo dalle 10. Molti degli eventi del Carnevale sono per i bambini. Il Museo Civico di Zoologia organizza un carnevale per bambini dai cinque agli otto anni dalle 16 alle 17 il 1 marzo con giochi e costumi. La sera il museo sarà aperto per i bambini più grandi con torce e parate.
Il carnevale di Roma avrà luogo lungo Via del Corso il 4 marzo con una parata di cavalli che evocano la gara di cavalli berberi che è stata la più importante dal punto di vista storico del carnevale romano fino al 1874 quando è stato abolita dal re Vittorio Emanuele II per la morte di uno spettatore.