x

x

Festa dei nonni: le migliori idee regalo

La Festa dei Nonni è un'occasione speciale per ringraziarli della loro presenza e del loro affetto: ecco le migliori idee regalo.

I nonni sono un tesoro familiare preziosissimo per piccoli e grandi. In particolare, la relazione che lega nonni e nipoti è unica e irripetibile, perché i più anziani trasferiscono ai più piccoli una protezione e un affetto genuini e altruisti, indispensabili per crescere in modo sano da ogni punto di vista. I bambini, dal loro canto, riescono a donare ai nonni gioia e allegria, riempiendo la loro vita. Per questi e tanti altri motivi, in Italia è stata istituita la Festa dei Nonni ogni 2 ottobre. Anche quest’anno – anzi soprattutto quest’anno – questa sarà un’occasione ancora più preziosa per rendere omaggio a coloro che ci amano senza se e senza ma, incondizionatamente. Festa dei nonni 2020, quali sono le migliori idee regalo? Scopriamole insieme.

Festa dei nonni: idee regalo

Il 2 ottobre è molto vicino e la Festa dei Nonni sarà, anche e soprattutto quest’anno, un’occasione speciale e preziosa per rendere omaggio a delle persone uniche. D’altronde, i nonni sono coloro che fanno da mediatori tra la necessità di gioco del bimbo e il compito educativo che spetta ai genitori, contravvenendo ogni tanto a qualche piccola regola e viziando il piccolo. I nonni, in una società caratterizzata dal lavoro precario, sono proprio coloro che prendono in carico i piccoli di casa, li accompagnano a scuola, a calcio e a nuoto, sono sempre presenti, anche per portare in vacanza i nipoti quando i genitori non possono. Insomma, sono una vera e propria salvezza per quei genitori che sono completamente assorbiti dal lavoro. E i bambini, beh, li amano, si rifugiano proprio da loro quando sono in difficoltà o quando hanno bisogno di una mano, confermando in toto il loro ruolo di punti di riferimento. Quali sono le migliori idee regalo per la Festa dei Nonni? Per regalare un sorriso ai più anziani basta davvero poco: scopriamo come.

Smartbox Fuga 3 giorni

I nonni non si muovono mai di casa e non vanno in vacanza da anni? È questo il momento giusto per regalare loro una bella pausa dalla vita frenetica e stressante di città. Il cofanetto Smartbox Fuga di 3 giorni offre un weekend fuoriporta per vivere scenari e paesaggi unici e sfuggire ai ritmi delle grandi città. Si tratta di un rilassante viaggio nella natura, due notti in graziosi B&B, agriturismi e hotel 3 stelle. Prezzo: 90 euro circa.

Tazza mug personalizzata

Che sia per il latte, per il tè o per la tisana, poco importa. Infatti, una tazza mug personalizzata renderà felice qualsiasi persona, con dolci dediche sia per la nonna che per il nonno. Prezzo: 14 euro circa.

Coperta personalizzata

I nonni, si sa, con l’andare degli anni cominciano ad avere qualche acciacco in più e a soffrire le basse temperature. Ecco perché una morbida coperta personalizzata sarà sicuramente un regalo apprezzato da entrambi i nonni. Prezzo: 30 euro circa

MyHeritage DNA – Kit per il test del DNA

Si tratta di un kit per eseguire rapidamente un’analisi del DNA e ritrovare le proprie origini più antiche. Con questo kit, infatti, i nonni potranno non solo ottenere una dettagliata analisi etnica da 42 regioni in tutto il mondo, rivelando i percorsi dei propri antenati per generazioni. I risultati, poi, vengono consegnati attraverso un’esperienza divertente e animata. Prezzo: 80 euro circa.

Scritto da Francesca Belcastro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Agopuntura in gravidanza: tutto ciò che c’è da sapere

Riconoscere i dolori della crescita: come e cosa fare

Leggi anche