Festa dei nonni, cinque torte da preparare con i bambini

La festa dei nonni è iniziata negli Stati Uniti nel 1978. Si celebra in un numero di paesi in diversi giorni dell’anno.E’ nata per inculcare il rispetto nei giovani della figura e del valore che hanno i nonni nella nostra vita. Nel passato, gli anziani sono sempre stati rispettati per la loro età e la loro esperienza. Ma con il passare degli anni e con le società che si modernizzano ogni giorno di più. i valori sono un po’ cambiati. I nonni hanno bisogno di essere ricordati e apprezzati-

Il 2 ottobre si celebra in Italia la giornata dedicata ai nonni, alla loro figura, all’importanza che hanno nella vita dei nipoti e delle generazioni future. Per questo giorno sarebbe bello preparare delle torte insieme ai nonni.

Ecco cinque torte che si possono preparare per la festa dei nonni.

1. Una torta che sicuramente si può preparare è la torta di mele: una torta semplice, ma sempre squisita che ha il sapore delle cose buone.

2. Una torta di frutti di bosco, dato che questo è il periodo ideale per raccoglierli. Una torta con more, mirtilli e lamponi, magari raccolti nei boschi insieme ai nonni.

3. Torta di cioccolato, se il nonno è goloso.

4. Torta di marmellata fatta in casa dalla nonna.

5. Torta di ricotta, pere e cioccolato che i nonni apprezzeranno.

Condividi