Fattori di gravidanza ad alto rischio

Prima di rimanere incinta , una donna dovrebbe fare del suo meglio per massimizzare la propria alimentazione e prendersi cura di eventuali problemi noti di salute o rischi ( come il fumo ). A volte, però , le complicazioni possono verificarsi anche quando tutto sembra andare bene .
Etá
Una donna sopra i 35 anni è considerata in età avanzata. Ci sono alcuni problemi di salute che sono più frequenti nelle donne di età 35 anni o più , come l’artrite , l’ipertensione o il diabete. Anomalie cromosomiche nel feto sono anche più comune nelle donne over 35 .

Sovrappeso
Essere in sovrappeso può mettere sia la madre e il bambino a rischio. Madri in sovrappeso sono a più alto rischio di preeclampsia ( alta pressione sanguigna causata dalla gravidanza) e il diabete gestazionale . Il diabete gestazionale può causare alla madre di dare vita ad un grande bambino (noto come macrosoma ) .
Sottopeso
Essere sottopeso durante la gravidanza può causare complicazioni come parto prematuro . Inoltre , le carenze in nutrienti come l’acido folico durante la gravidanza possono portare a difetti di nascita come la spina bifida .

Il diabete gestazionale
Il diabete gestazionale è un tipo di diabete che solo le donne incinte ottengono .

Evitare rischi
Anche se non è possibile evitare alcuni rischi in gravidanza , è possibile ridurre al minimo le possibili complicanze da non fumare, mangiare bene , prendere una vitamina prenatale con acido folico , e l’esercizio.

Condividi