Fattori che contribuiscono all’abuso di sostanze tra adolescenti

Una serie di fattori può contribuire all’abuso di sostanze. Fattori includono caratteristiche individuali come il comportamento aggressivo, scarse abilità sociali e la malattia mentale.. Adolescenti usano alcol e droghe per una serie di motivi, tra cui i tentativi di adattarsi, di aumentare la fiducia, per mascherare i sintomi di malattia mentale e di gestire lo stress.

Fattori individuali
Fattori biologici e ambientali formano la personalità di un bambino e comportamenti. Fattori individuali che possono contribuire a all’abuso di sostanze includono il comportamento precoce aggressivo, scarse abilità sociali e la malattia mentale. Comportamenti aggressivi comprendono mordere, colpire e calci. I bambini hanno bisogno di imparare a gestire la loro rabbia o frustrazione e controllare comportamenti aggressivi. Scarse abilità sociali includono l’incapacità di sviluppare e mantenere amicizie, frequente interruzione e scarsa igiene.

Fattori familiari
Famiglie e colleghi forniscono la struttura sociale per gli adolescenti. Quando una famiglia non fornisce un’adeguata supervisione , i ragazzi possono iniziare a sentirsi isolati e cercheranno i collegamenti con gli altri, spesso altri ragazzi con la supervisione inadeguata. Coetanei che fanno uso di droghe e alcool o che si impegnano in attività criminali contribuiscono al rischio di abuso di sostanze.
Fattori comunitari
La comunità, che comprende la scuola , così come il quartiere e la città dove vive la famiglia, ha un impatto significativo sull’abuso di sostanze.

Condividi