Fatti sui gemelli fraterni

 

I gemelli fraterni sono il tipo più comune di gemelli , dove quasi il 75 per cento dei gemelli sono fraterni . Al contrario di gemelli identici in cui un ovulo viene fecondato con uno spermatozoo e si divide in più embrioni , i gemelli fraterni sono in realtà due distinte uova fecondate da due spermatozoi separati , in un processo noto come dizigoti . Questo avviene a causa di una serie di fattori quali l’età , trattamenti di fertilità e ereditarietà .

Rimanere incinta gemelli fraterni
Ci sono due modi per rimanere incinta di due gemelli fraterni ; attraverso superfecondazione o superfetazione . La superfecondazione è il modo più comune per le donne a concepire naturalmente gemelli fraterni . Questo è il metodo in cui una donna rilascia più di un uovo durante l’ovulazione , noto anche come iperovulazione , se naturalmente o con l’ausilio di farmaci per la fertilità . Se due uova vengono fecondate da due spermatozoi , si verifica una gravidanza gemellare fraterna . La superfetazione succede quando una donna raggiunge la gravidanza e dopo ovula una seconda volta, che si traduce anche in gravidanza. Con questo metodo , gli embrioni avranno diverse date di concepimento , ma saranno nati allo stesso tempo .

Statistica
Mentre il 75 per cento dei gemelli sono fraterni , la presenza di due gemelli varia in gran parte basata sulla posizione geografica e lo sfondo . Ad esempio , i gemelli fraterni sono più comuni in Africa. L’ Asia detiene il posto per i gemelli fraterni meno comuni , uno ogni 500 gravidanze. I

Similitudini tra gemelli fraterni
Poiché i gemelli fraterni sono da due spermatozoi separati , ciascuno è dotato di una propria serie di geni da attribuire alle caratteristiche fisiche e tratti di personalità . Oltre a condividere il grembo materno e avere lo stesso compleanno , i gemelli fraterni non sono più simili rispetto a qualsiasi altro fratello .

Condividi