Fatti su adolescenti e droga

Il NDIC e NIDA esaminano gli effetti delle droghe sugli adolescenti.
Incidenti stradali mortali e danni allo sviluppo e psicologici rappresentano una manciata di effetti potenzialmente deleteri che possono avere su un adolescente. Gli effetti delle droghe sul ragazzi è stato un bene considerato e studiato per decenni. Attraverso questa ricerca approfondita, istituti governativi come il National Drug Intelligence Center e il National Institute on Drug Abuse hanno compilato molti fatti e le statistiche relative al consumo di stupefacenti nella popolazione adolescente.
Abuso
Secondo il National Drug Intelligence Center, nel 2003, tra 7 e 8 milioni di adolescenti ha ammesso di aver usato droghe illegali. L’alcol è la droga più comunemente abusata tra gli studenti delle scuole superiori. Quarantaquattro per cento delle scuole superiori ammette di aver consumato alcol nell’ultimo mese, mentre il 21 per cento dello stesso gruppo ammette di aver usato marijuana.

Droghe e incidenti stradali
Il National Institute basato sui fatti della Drug Abuse del National Drug IQ Challenge riferisce che nel 2008, l’alcol è stato coinvolto nel 32 per cento degli incidenti stradali adolescenti in cui uno o più soggetti coinvolti nell’incidente è morto.
Effetti fisici
Oltre a modificare lo stato mentale e fisiologico di un individuo dalla memoria dannosi a breve termine e le capacità psico-motorie, molte droghe sono state anche collegate ai problemi dello sviluppo in utenti adolescenti. Basato su una ricerca presentata dal NIDA National Drug IQ Challenge, i ragazzi che ammettono di aver usato marijuana prima del loro 17 ° compleanno tendevano ad avere piccoli corpi e cervelli.

Condividi