Il fasciatoio più economico in commercio

Stai cercando tra i vari modelli presenti sul mercato, il fasciatoio più economico in commercio? Ecco per te una pratica ed utile guida all'acquisto.

Il momento della scelta del fasciatoio è uno dei momenti più piacevoli, ma come fare a scegliere il fasciatoio più economico in commercio tra le tante proposte presenti sul mercato? Semplice basta leggere questo articolo che aiuterà nella scelta. Il fasciatoio è sicuramente tra i tanti accessori per neonato, quello che viene utilizzato tantissimo. Pensate che un neonato nel primo mese di vita ha bisogno di almeno 10 pannolini al giorno.

Il bambino infatti oltre a riempire i pannolini di pipì, arriva a fare la popò per ben 5 volte al giorno, senza contare poi che capita di cambiarlo due volte nel giro di pochissimo tempo, perché dopo aver fatto la popò non è infrequente che arrivi dopo 5 minuti un’altra bella scarica e bisogna cambiarlo nuovamente. Infatti meglio sempre aspettare 5 minuti prima di cambiarlo.

Ecco perché il fasciatoio è così tanto utilizzato.Può però rendersi necessario l’acquisto di un fasciatoio economico sia per motivi economici che per mera utilità, come ad esempio una seconda casa o la casa dei nonni.

Fasciatoio

In commercio esistono diverse tipologie di fasciatoio e molte sono le liste che indicano quale sia il miglior fasciatoio, ma prima di concentrarci sul modello economico, scopriamo insieme quanti tipi di modelli ci sono. I più pratici sono i fasciatoi cassettiera, ovvero quei modelli che, come dice la parola stessa, hanno anche i cassetti dove sistemare pannolini, tutine, body, calzini, salviette e creme protettive.

Per chi ha invece poco spazio in casa, la soluzione migliore sembra essere quella offerta dai fasciatoi a parete, che vengono appesi al muro e si aprono solo al momento del bisogno, con un ingombro dello spazio decisamente minimo. Ci sono poi i fasciatoi che si montano sopra la vasca da bagno, fasciatoi da bagno appunto, utili in caso di bisogno di acqua per cambiare il bambino ed i fasciatoi con vaschetta, per fare il bagno al bambino.

Negli ultimi anni stanno riscuotendo un discreto successo i fasciatoi da viaggio, che sono dei semplici materassini richiudibili, comodissimi per chi si muove spesso o ancora le borse fasciatoio che contengono sia il materassino per il cambio che delle pratiche bustine per sistemare pannolini, creme e salviette e dove riporre tutto il necessario per il cambio o per la poppata.

Misure fasciatoio

Prima di vedere quali sono le misure del fasciatoio è bene parlare di sicurezza. Un fasciatoio sicuro deve essere dotato di un materassino morbido con i bordi laterali alti che impediscono al bebè di cadere dalla superficie. Inoltre il materassino non deve avere spigoli, per evitare che il bambino si graffi. Quando si sistema il fasciatoio è importantissimo avere a portata di mano tutto il necessario per il cambio, per evitare di allontanarsi. I bambini non devono mai essere lasciati soli sul fasciatoio. Per una sicurezza totale esistono modelli di fasciatoio con le cinture di sicurezza.

Per quel che riguarda le misure del fasciatoio, queste sono standard di solito e comunque con una lunghezza di 60 cm, così da sfruttarlo per diverso tempo. Le misure della lunghezza del fasciatoio variano tra i 50 ed i 70 cm, mentre l’altezza da terra è di 80 cm. Tuttavia è bene informare che anche i fasciatoi, come gli altri accessori per bambini sono regolamentati da norme, quella che si riferisce ad essi è la normativa UNI EN 12221, che stabilisce delle differenze in base all’età. Ecc cosa detta la normativa al riguardo: “per i bambini fino ai 12 mesi di età la larghezza deve essere almeno di 38 cm, mentre la lunghezza non deve essere minore di 65. Per i fasciatoi destinati ai bambini fino a 3 anni, la lunghezza minima deve essere di 75 cm, e la larghezza di 55 cm.” Se il fasciatoio rispetta questa normativa, deve avere esposto l’apposito cartellino.

Migliori 3 offerte

Ecco le migliori offerte di fasciatoio economico.

1. CAM Il mondo del bambino C203008/219 Fasciatoio Volare

Uno dei fasciatoi a marchio CAM più venduti. Questo fasciatoio economico piace perché è pratico, maneggevole e non occupa molto spazio in casa. Il materassino è imbottito bene ed è impermeabile e nasconde al suo interno la pratica vaschetta per fare il bagnetto.

2. Ok Baby Fasciatoio Flat

Il fasciatoio Ok Baby Flat può essere utilizzato sul tavolo, sulla culla o sulla vasca da bagno, grazie alle gambe pieghevoli dotate di sistema di regolazione per fissarlo in diversi posti. Dotato di cinture di sicurezza e scomparti laterali per sistemare pannolini e salviette, ma adatto ai bambini fino ai 15 kg di peso.

3. Primi Sogni 293 Funny Bagnetto Fasciatoio

Ottimo rapporto qualità prezzo per questo fasciatoio economico Primi Sogni, pratico, dotato di morbido cuscino per sistemare il bebè durante il cambio e dotato di vaschetta ergonomica per il bagnetto, arricchita dal tubetto di scarico e dal cuscino poggiatesta.

Accessori neonati

Non solo fasciatoio, gli accessori per neonati sono tantissimi, si parte dal corredino per la nascita fino ad arrivare a culle, passeggini, seggiolini. E poi ancora il momento della pappa, con i tanti divertenti e coloratissimi set, per non parlare poi della sicurezza mentre il bambino dorme con i baby monitor, da quelli più semplici a quelli dotati di telecamera.

E proprio a proposito di Baby Monitor ecco una interessante ed utile guida all’acquisto per scegliere tra le diverse marche, quello più adatto in base alle proprie esigenze, che spiega come funzionano questi accessori e quali sono le differenze tra un modello e l’altro.

Condividi