La fascia porta bebè è un valido sostituto al classico marsupio o alla scomoda carrozzina: puoi realizzarne una in casa, in poche mosse.
Argomenti trattati
Quando si parla di fascia porta bebè ai giorni d’oggi c’è ancora qualcuno che storce un pò il naso. In realtà questo oggetto oltre ad essere molto comodo per una neomamma è anche sicuro contrariamente a come si possa pensare. In commercio ci sono davvero tanti modelli, dai colori più sgargianti con tessuti diversi per tutti i gusti. Senza dubbio creare la propria fascia porta bebè sarà sicuramente più soddisfacente: vi proponiamo alcune idee fai da te.
La fascia porta bebè spopola oramai tra le mamme moderne che, tra marsupi e babywearing, hanno trovato un valido aiuto per andare in giro con i loro bambini nel modo migliore. Non sempre, però, le fasce porta bebè acquistate in negozio sono ideali per noi e i nostri figli. Alcune mamme preferiscono realizzare fasce porta bebè fai da te.
Vi proponiamo due metodi per realizzare delle fascie porta bebè fai da te. Qualsiasi sia la vostra scelta è importante la qualità dei materiali che andrete ad utilizzare. La fascia porta bambino è molto facile da realizzare ma comunque richiede una certa resistenza in quanto soggetta ad un forte stress dettato dal peso del vostro bimbo.
La prima idea per fare una fascia porta bambino fai da te è quella fatta con le sciarpe, o meglio con le pashmine. Ecco come:
Come seconda idea, potete realizzare una resistente fascia porta bebè con un lenzuolo: