x

x

Come far passare il singhiozzo ai bambini

I bambini sperimentano il singhiozzo e i genitori non sanno come fare per farglielo passare. Se il tuo bambino soffre spesso di singhiozzo, qui trovi alcuni metodi per farglielo passare.

Per prima cosa, nutri il tuo bambino. L’allattamento può aiutare a rilassare il diaframma e terminare il singhiozzo in modo veloce.

Far fare il rutto al bambino lo aiuterà a diminuire il gas e a stare meglio per quanto riguarda lo stomaco.

Tenere il bambino in posizione verticale. Cambia posizione quando senti che il bambino ha problemi nel fare il ruttino e vedrai che non avrai problemi a passare il singhiozzo.

Fagli succhiare un ciuccio perché possa alleviare il suo singhiozzo.

Se il singhiozzo avviene in maniera organica, prova a dargli qualcosa da mangiare. Alcune cose che potresti dargli sono le seguenti:

  • salsa di mele
  • cereali di riso
  • banane schiacciate

Massaggia la schiena del bambino. Un massaggio potrebbe allentare i muscoli del tuo bambino, dando al diaframma il modo per rilassarsi. Fai dei movimenti circolari, muovi la tua mano fino alla spalla, preferibilmente mentre il bambino è ancora in posizione verticale. Questa tecnica potrebbe durare anche alcuni minuti.

Qualora il singhiozzo non passasse neanche in questo modo e ci fosse un reflusso di qualunque tipo, contatta o vedi il pediatra, qualora vi fossero altri sintomi. In molti casi, la condizione è temporanea, in modo che il tuo medico possa capire se c’è qualcosa che non va.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sigla e trama Regal Academy

Chi è Hawk Biancaneve di Regal Academy

Leggi anche