Il ferro è un nutriente essenziale per adulti e bambini , aiuta il sangue a trasportare l’ossigeno a tutti i tessuti del corpo in crescita. I bambini in particolare, sono vulnerabili alla carenza di ferro e uno dei modi migliori per contrastare questo è assicurarsi che mangino una varietà di cibi ricchi di ferro .
Quanto Ferro necessitano i bambini
I più piccoli – i bambini tra 1 anno e 4 anni – hanno bisogno di 7 milligrammi di ferro al giorno, secondo i Centers for Disease Control and Prevention . I sintomi di carenza di ferro nei bambini comprendono pelle pallida , affaticamento , tachicardia e irritabilità . Il vostro pediatra può eseguire un esame del sangue determinare i livelli di ferro nel sangue del bambino.
Alimenti ricchi di ferro
Se il vostro bambino ha attualmente una carenza di ferro , è una buona idea incorporare una varietà di cibi ricchi di ferro nella sua dieta . Si può pensare alla carne rossa , ma anche se il vostro bambino non ama manzo e agnello in qualsiasi forma ci sono ancora un sacco di fonti da provare . La maggior parte dei cereali per la colazione commerciali sono arricchiti con ferro , come lo sono molti tipi di pane . La frutta secca è ricca di ferro. Fagioli e lenticchie , spinaci e altre verdure a foglia verde, tofu , uova , tonno e salmone sono tutti ad alto contenuto di ferro.
Abbinamenti
Molti bambini amano le uova in una forma o nell’altra – provale strapazzate , sode o in una frittata . Provare fagioli fritti , serviti con tortilla chips o farcite all’interno di un quesadilla . Verdure cotte possono essere aggiunte a una quesadilla anche per un pasto extra – nutriente .