La pubertà può essere un momento di confusione per i ragazzi. I loro corpi e le emozioni stanno cambiando ad un ritmo veloce, e non possono capire perché. Se hai un figlio che sta attraversando la pubertà, lui probabilmente ha un sacco di domande. Se si chiedequeste domande, cercare di non sentirsi in imbarazzo o disagio. Se non sai come rispondere, lo si può mostrare un articolo o un libro su di esso. Potrebbe essere una buona idea mostrare gli articoli e libri in ogni caso, perché potrebbe avere domande che non sta chiedendo a causa di imbarazzo.
Cosa succede durante la pubertà?
Il corpo e le emozioni stanno cambiando rapidamente durante la pubertà. Il tuo corpo crescerà in altezza e peso. Alcune parti del corpo possono sembrare come se stanno crescendo più velocemente di altri, come mani, piedi, braccia, gambe, testicoli e pene.
Quando mi passerà la pubertà?
La pubertà avviene in tempi diversi nei ragazzi, di solito a volte tra 9 e 14 anni.
Perché ho un’erezione?
L’erezione è niente per cui essere imbarazzato o vergognarsi. Essa avviene naturalmente e, talvolta, per nessuna ragione al mondo.
Sto lavorando fuori, quindi perché non ho i muscoli?
Lavorare o il sollevamento pesi non costruisce i muscoli se non hai ancora raggiunto la pubertà. Una volta raggiunta la pubertà, si sarà in grado di costruire i muscoli, lavorando fuori.