La Fabbrica delle Storie di Lunii: un meraviglioso regalo per Natale

Per questo Natale un po' particolare, regalate ai vostri bambini la Fabbrica delle Storie di Lunii, un giocattolo che incentiva la loro creatività.

In questo periodo di distanziamento sociale, la corsa ai regali è già iniziata. Già in questi giorni, infatti, sempre più famiglie decidono di acquistare i giocattoli online per evitare assembramenti nei centri commerciali e nei negozi. Pensando a un regalo alternativo, Lunii, azienda francese che punta a cambiare l’approccio al gioco dei più piccoli, ha realizzato la Fabbrica delle Storie: di cosa si tratta e perché sarebbe un meraviglioso regalo per i vostri figli? Scopriamolo insieme.

Fabbrica delle Storie di Lunii: cos’è

Da sempre, i giochi per bambini sono al centro dell’attenzione quando si tratta di dedicarsi agli acquisti natalizi. Ogni anno, infatti, i genitori rincorrono le letterine dei più piccoli indirizzate a Babbo Natale per soddisfare le richieste più disparate. Quest’anno, complice la situazione sanitaria mondiale, in tanti hanno deciso di anticipare gli acquisti approfittando del Black Friday in arrivo tra qualche giorno. Pensando quindi a un’alternativa al classico videogioco o alle costruzioni, la soluzione si chiama la Fabbrica delle Storie di Lunii.

Utile per sviluppare la fantasia dei bambini dai 3 anni in su, la Fabbrica delle Storie narra fantastiche audiostorie per bambini. Questi ultimi, inoltre, diventano protagonisti delle proprie avventure scegliendo i diversi elementi che le compongono: un eroe o un’eroina, un luogo, un personaggio secondario e un oggetto.

Si tratta di un giocattolo che tiene occupati i bambini in modo intelligente e senza schermo, stimolandone quindi l’immaginazione e arricchendone il vocabolario. Con un design che ricorda i mitici walkman anni ’80, la Fabbrica delle Storie è come una radiolina divertente e interattiva o un lettore cd di ultima generazione.

My Lunii Studio e la Fabbrica delle Storie

Proprio in questo periodo dove le persone a noi care sono lontane, Lunii ha lanciato un’applicazione gratuita per Android e iOS chiamata Il Mio Studio Lunii. Quest’app permette a genitori, nonni e familiari di registrare storie che vengono poi ascoltate dai bambini tramite la Fabbrica delle Storie. Letta o inventata, i più piccoli potranno ritrovare la voce dei propri cari, ascoltarne la narrazione e interagire con essa. Questo renderà possibile lo stare insieme nonostante le barriere che divideranno molte famiglie nella celebrazione del Natale 2020.

In questo modo, inoltre, i bambini utilizzeranno un giocattolo che incentivi la loro creatività, senza ricorrere ai dispositivi digitali. Infine, attraverso il Luniistore, i genitori possono scaricare nuove storie e personaggi così da arricchire le fiabe create dai bambini, che daranno così libero sfogo alla fantasia.

Condividi