L’allattamento al seno fornisce al vostro bambino i giusti principi nutritivi di cui ha bisogno per crescere , lo protegge dalla malattia e riduce il suo rischio di allergie , secondo La Leche League International . Se si rimane incinta di un altro bambino prima che il bambino è svezzato , tuttavia , potreste essere preoccupati se vi è un potenziale rischio per entrambi i figli o voi stesse. Nella maggior parte dei casi , l’allattamento al seno durante la gravidanza non è un problema .
Nutrizione
L’allattamento al seno significa che stai nutrendo due persone invece di una. Quando si aggiunge una gravidanza , i vostri bisogni nutrizionali aumentano , soprattutto negli ultimi mesi di gravidanza quando il bambino è in rapida crescita . Nel secondo e terzo trimestre di gravidanza , avrete bisogno di circa 300 calorie in più ogni giorno , secondo The American Association Pregnancy. La maggior parte delle donne hanno anche bisogno di circa 400-500 calorie in più al giorno durante l’allattamento , secondo MayoClinic.com . Si dovrebbe cercare di consumare almeno otto bicchieri d’acqua , così come altri liquidi ogni giorno .
Problematiche legate alla gravidanza
Anche se il latte materno è ancora nutriente , il suo contenuto potrebbe cambiare a causa della gravidanza . Con l’avanzare della gravidanza , si potrebbe scoprire che il vostro bambino risponde ai cambiamenti del gusto del latte materno . La produzione di latte potrebbe anche diminuire come si raggiunge la fasi successive della gravidanza.
Un rischio occasionale
L’allattamento al seno durante la gravidanza potrebbe non essere al sicuro in una situazione, secondo AskDrSears.com . Alcune donne che hanno avuto parto pretermine o che hanno una storia di aborti potrebbero essere suscettibili di un ormone che provoca le contrazioni uterine . Quando si allatta , il tuo corpo rilascia l’ormone nel flusso sanguigno . Il sito rileva che la maggior parte delle donne non sono sensibili a questo ormone e possono allattare durante la gravidanza senza problemi .