Eventi per bambini a Roma gennaio 2015

Questo mese di gennaio la città di Roma è ricca di eventi dedicati ai bambini e organizzati per far sì che durante lo svolgimento di attività educative, possano vivere anche alcune ore di svago di divertimento. Ecco alcune delle numerose iniziative pensate per i piccoli:

  • Vivi Bistrot di Villa Pamphili: si svolge il laboratorio gratuito Kids Cookies Design Lab, dedicato alla decorazione di biscotti con pasta di zucchero e dopo i lavoretti i bimbi possono pranzare insieme, scegliendo il loro menù preferito. L’evento è per bambini dai 3 anni di età e si terrà il 24 Gennaio dalle ore 11:00 alle 12:30.
  • Centrale Preneste Teatro: tutti i bimbi dai 3 ai 7 anni sono invitati domenica 18 Gennaio alle ore 16:30 a vedere lo spettacolo teatrale Pop Up, che ha per protagonisti un bambino e una bambina di carta, per divertirsi ad osservare le loro avventure e ad immaginare i possibili sviluppi della loro storia.
  • Università La Sapienza: è possibile visitare una mostra con numerosi esemplari di dinosauri, ricostruiti nelle loro caratteristiche originali, per conoscere gli animali della preistoria e immergersi in un mondo antichissimo. La mostra è aperta, a partire dall’11 Gennaio fino al 31 Maggio 2015, ogni venerdì dalle 14:30 alle 16:30 e ogni sabato dalle 10:00 alle 16:30.
  • Cupola gonfiabile del Planetario e Museo Astronomico: arrivano le Fiabe Celesti del Dottor Stellarium, i bambini possono assistere alla messa in scena di numerosi racconti che spaziano dalle leggende orientali alle vicende delle orse, il tutto ambientato sotto un meraviglioso cielo stellato. Varie sono le date e gli orari di accesso per tutto il mese, ovvero il 17 Gennaio alle ore 17:00, il 22 alle 17:00, il 25 alle ore 11:00 e il 31 Gennaio alle ore 16:00.
  • Parco Regionale dell’Appia Antica: in occasione della ricorrenza della festa di Sant’Antonio abate, il 17 Gennaio alle 11:30 c’è la Festa degli Animali, con la benedizione degli animali domestici durante la Santa Messa, ma già a partire dalle 10:30 si può partecipare a varie iniziative per bimbi e genitori, tra cui visite guidate, attività specifiche per i più piccoli, degustazioni di prodotti tipici, fino ad arrivare al tramonto con il concerto della Refectory Brass Band.
  • Osservatorio Astronomico: per i ragazzini dagli 8 ai 14 anni, dal 31 Gennaio fino al 23 Maggio, c’è la scuola di astronomia Cosmoscuola, con interessanti e spassose lezioni per conoscere vari astri dell’universo. Il percorso si svolge alternando parti teoriche ad emozionanti esperienze pratiche.

Vi sono tantissimi altri eventi che si svolgono nella capitale per tutto il mese di gennaio, per conoscere i dettagli, le date e i costi vi basterà fare delle semplici ricerche su internet e scegliere le attività che vi sembrano più interessanti per i vostri bambini.

Condividi