Avere un bambino è una delle cose più belle al mondo, ma comporta anche diversi sacrifici a livello economico. D’altronde, mantenere un figlio, soprattutto nel suo primo anno di vita, non è cosa da poco. Le spese sono tante, ma con un po’ di attenzione si può risparmiare. La spesa che più grava sul bilancio familiare è sicuramente quella che riguarda l’abbigliamento, dal momento che i bambini crescono in fretta. Di conseguenza, si rende necessario comprare tutine e body in maniera assidua, in modo da stare al passo con crescita del neonato. Utilizzando dei semplici accessori come gli estensori per il body del neonato, sarà più facile risparmiare. Ma cosa sono gli estensori per il body del neonato e a cosa servono?
Gli estensori per il body del neonato
I body per i bebè vanno praticamente cambiati ogni mese, vista la rapida crescita del piccolo, oppure spesso risultano troppo corti quando si usano pannolini lavabili che sono piuttosto grandi. Inoltre, alcuni body sono così carini e di buona qualità che abbandonarli è un vero peccato. Esistono, però, delle soluzioni alternative che possono aiutare i neogenitori a riutilizzare le stesse tutine e a gestire al meglio il bilancio familiare. Gli estensori per il body del neonato sono una soluzione intelligente ed eco friendly da adottare quando si preferisce non comprare un nuovo body. Questo accessorio è disponibile in diverse varianti, da quella con i gancetti automatici a quella con i gancetti a pressione, si adattano a tutti i body in commercio e sono lavabili anche a 90 gradi. In questo modo, il neopapà o la neomamma potranno facilmente collegare la parte inferiore del body attraverso i vari bottoni dell’estensore. Adottando questa scelta è possibile risparmiare del denaro e preservare l’ambiente, perché si evitano degli sprechi inutili.
Dove acquistare gli estensori per il body del neonato
Questi praticissimi accessori possono essere acquistati in qualsiasi negozio di abbigliamento per bambino, oppure online. Con una spesa minima, i genitori possono prolungare fino a 6 mesi l’utilizzo di un capo di vestiario che altrimenti non avrebbero più usato nel giro di poco tempo. Gli estensori sono semplici da utilizzare e si adattano a qualsiasi modello di body. Al contempo, il bambino gode di maggiore comfort, perché in questo modo la tutina non stringe attorno alle cosce, ai fianchi e sul pannolino. Naturalmente, è preferibile acquistare estensori 100% cotone, tessuto delicato sulla pelle, traspirante e comodo da indossare anche per i più piccoli. Solitamente, vengono venduti in confezione da 1, 2 o 3 pezzi, partendo da un costo di 8 euro circa fino a 12 euro circa. È evidente, quindi, come risulti conveniente acquistare un pack da più pezzi, in modo da risparmiare e non rimanere sprovvisti.