Esercizi yoga occhi per bambini

Molti esercizi di yoga hanno lo scopo di migliorare alcune parti e organi del nostro corpo, come appunto gli occhi. Vediamo quali sono gli esercizi adatti per gli occhi dei bambini.

Lo yoga fornisce una serie di esercizi per gli occhi che migliorano la funzione degli occhi e aiutano a superare i problemi relativi alla vista, come:

  • miopia
  • ipermetropia
  • vari altri problemi legati alla vista

Al giorno d’oggi, circa il 35% della popolazione soffre di miopia e di ipermetropia a vari livelli e gradi.

Le tecniche dello yoga aiutano ad alleviare i problemi relativi a difetti nella vista, come la miopia e l’ipermetropia, appunto.

Praticare questi esercizi in modo regolare per un paio di volte al mese può essere un valido aiuto per facilitare la funzione dell’occhio.

Prima di iniziare questi esercizi, si consiglia di spruzzare gli occhi con dell’acqua fredda per alcuni minuti. Ricorda anche di tenere la testa e la colonna vertebrale diritta mentre stai facendo questi esercizi.

Tra gli esercizi che si possono fare, vi è il seguente:

  • Stare seduti con gli occhi chiusi e fare dei profondi respiri per rilassarsi completamente.
  • Strofinare i palmi delle mani in maniera vigorosa, finché non siano calde e metterle sulle palpebre.
  • Sentire il calore dei palmi che si sta trasferendo agli occhi e ai muscoli degli occhi che si stanno rilassando.
  • Stai in questa posizione finché il calore delle mani non sia stato assorbito dagli occhi.

Un altro esercizio utile per gli occhi potrebbe essere fare degli allungamenti guardando prima a destra e poi a sinistra, ruotare gli occhi, guardare in alto e in basso, ecc.

Sappi che questi esercizi aiutano solo ad alleviare il problema. Per una vista corretta, è necessario un oculista che valuti attentamente il problema.

Condividi