Esercizi per aiutare un bambino con il suono S

E ‘ normale avere difficoltà a capire quello che dice il vostro bambino . Secondo ” Teach Me to Talk , ” i genitori capiscono solo circa il 50 per cento di quello che dice il loro bambino a 2 anni, e circa il 90 per cento entro 3 anni . La consonante S può impiegare fino alla fine dell’età prescolare del bambino per essere padroneggiata . Con un po ‘di pratica a casa , potete guidare il vostro bambino a raggiungere questo traguardo verbale .
La Meccanica della S Suono
Per rendere il suono S ,è necessario posizionare la punta della lingua dietro i denti anteriori. Le tue labbra dovrebbero essere leggermente socchiuse e gli angoli della bocca alzati . Tali indicazioni saranno probabilmente troppo per il vostro bambino da gestire , ma si può dimostrare rendendo il suono S , come la bocca si alza come un sorriso . Incoraggiate il vostro bambino a fare gli stessi movimenti.

Giochi di denominazione
Scegliere le parole che iniziare o terminare con S.
Cantare Suoni con S
Alcuni bambini trovano più facile cantare le parole con pronuncia corretta piuttosto che pronunciare le parole .

Il Suono del serpente
Forse l’esercizio più comune per insegnare il suono S è quello di chiedere il vostro bambino di fingere che è un serpente . Lasciate che il vostro bambino muovere il suo corpo a terra o anche solo le mani in un movimento strisciante , e chiedergli cosa suona il serpente. Pratica solo dicendo una forma allungata ” ssssss “.

Condividi