Il più delle volte, gli insegnanti cominciano la seconda elementare rivedendo concetti matematici che sono stati insegnati alla prima elementare. E’ importante assicurarsi che i ragazzi capiscano e colgano pienamente i concetti che sono stati insegnati in precedenza in modo che siano pronti a costruire e imparare quelle più avanzate.
Durante le vacanze i compiti di matematica dovrebbero avere il comando completo su fatti di matematica di base. Matematica mentale, addizione e sottrazione con figure a tre cifre che coinvolgono riporto, conteggio, il valore posto fino alla millesima, arrotondamento numeri con un’approssimazione di decimo, centesimo e millesimo, e imparare a leggere l’ora con maggiore precisione sono alcune delle abilità matematiche che gli studenti delle scuole elementare dovranno affrontare nelle loro vacanze.
Giochi di matematica per la 2 ° elementare sono un ottimo modo per i genitori e gli insegnanti perché i piccoli si impegnino e imparino.
Divertente ed educativo, questi giochi integrano concetti matematici che i bambini hanno bisogno di avere familiarità e problemi di matematica che hanno bisogno di risolvere per andare avanti nel gioco.