E’ probabile che la vita di vostro figlio adolescente ruoti intorno ad amici, social media e video giochi. Se le vostre richieste per completare i compiti a casa, faccende domestiche e le responsabilità quotidiane sono rifiutate, probabilmente ha bisogno di qualche motivazione di trovare un equilibrio tra le aspettative e le vostre aspettative. Chiedergli di fare una lista di obiettivi su un cartoncino o un programma software interattivo e poi, insieme, brainstorming per raggiungere tale obiettivo.
E ‘probabile che il vostro teenager vive di concorrenza. Motivarlo a completare faccende e compiti quotidiani con offerte giornaliere. Ad esempio, se il vostro teenager vuole spendere soldi per lo shopping di fine settimana con gli amici, fargli fare lavoretti extra in casa. Come con qualsiasi accordo, discutere le ricompense e le conseguenze in modo che le aspettative sono chiare.
Gli adolescenti sono curiosi, quindi perché non fornire loro le informazioni che cercano di motivarli a completare i compiti? Ad esempio, se si sta studiando la chimica, prendere la sua lezione ad un altro livello, offrendo di condurre un esperimento a casa.
Se il teenager non può vedere i benefici di completamento di un compito, o dubbi sue abilità, può essere difficile costringerlo a mettersi al lavoro. Chiedete al vostro adolescente di fare una lista delle sue competenze e interessi. Incoraggiare il vostro teenager a condividere il suo talento non solo per costruire la sua fiducia, ma anche la sua motivazione per continuare a perseguire i suoi interessi.