Esercizi da fare pavimento pelvico post partum

E ‘ bene per le donne che hanno appena partorito tornare a fare alcuni esercizi, esercizi che devono essere molto dolci e rilassanti. Gli esercizi per il basso ventre del pavimento pelvico sono i migliori per aiutare il corpo soprattutto nella fase post partum.

Gli esercizi più importanti nei primi giorni dopo la nascita sono gli esercizi del pavimento pelvico. Iniziare a fare il più presto possibile. Rafforzare il pavimento pelvico aiuterà a proteggere voi contro perdite di urina accidentali.

Esercizi per il pavimento pelvico aiuteranno anche il perineo e la vagina a guarire più velocemente. Questo perché gli esercizi migliorano la circolazione nella zona, contribuendo a ridurre il gonfiore e lividi. Se si dispone di punti di sutura, allenare il pavimento pelvico non creerà nessun tipo di problema.

Non appena ci si sente all’altezza, cercare di provare a camminare mentre si spinge il bambino nella sua carrozzina. Assicurarsi che le maniglie della carrozzina siano la dimensione giusta per voi in modo da non doversi piegare in avanti.

Condividi