x

x

Esami per primo mese di gravidanza

Congratulazioni! Sei incinta. Il primo mese di gravidanza prevede una serie di esami a cui la futura mamma deve sottoporsi.

Vediamo insieme quali sono gli esami per primo mese di gravidanza.

Test del sangue: durante il prelievo del sangue, il dottore o l’ostetrica esamineranno il tuo tipo di sangue e il tuo fattore Rh, farai un test per l’anemia, un controllo per l’immunità da rosolia e test per l’epatite B, l’HIV e altre malattie trasmesse sessualmente.

Anche se dipende dall’etnia, dalla razza o dal background familiare, puoi anche essere sottoposto a esami per rischi di malattie come Tay- Sachs, fibrosi cistica e anemia.

Sarai anche sottoposto ad esami per malattie come la toxoplasmosi e la varicella. Il tuo medico potrà anche controllare i livelli di hCG, un ormone secretato dalla placenta e o dal progesterone, un ormone che aiuta a supportare la gravidanza.

Sarai sottoposto a esami dell’urina per verificare se ci sono segni di infezione ai reni e se necessario, confermare la tua gravidanza, misurando il tuo livello di hCG. L’esame delle urine sarà raccolto regolarmente per verificare il glucosio (il segno del diabete) e l’albumina ( una proteina che potrebbe indicare la preeclampsia, indotta da una pressione molto alta in gravidanza.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 motivi per far assistere papà al parto

Schema mantella di lana bambino

Leggi anche