Una bassa produzione di latte può essere frustrante sia per una mamma che per il suo bambino . Se frequenti poppate non aiutano ad aumentare la produzione di latte , si potrebbe scegliere di esplorare i rimedi a base di erbe . Prima di cominciare a prendere qualsiasi erba, parlare con un consulente per l’allattamento.
Il fieno greco
Il fieno greco è l’integratore a base di erbe più comune che le donne prendono per aumentare la loro produzione di latte . Può essere difficile trovare il giusto dosaggio , per cui si consiglia di aumentare gradualmente la dose fino a quando si scopre che la produzione di latte è aumentata . La maggior parte delle donne hanno bisogno di prendere almeno sei capsule di fieno greco al giorno. Probabilmente si può smettere di prendere gli integratori una volta che la produzione di latte è aumentata. La produzione di latte dovrebbe iniziare ad aumentare entro 72 ore .
Finocchio
Il tè al finocchio è un’altra erba che viene utilizzata per contribuire ad aumentare la produzione di latte. Avrete bisogno di prendere due o tre tazze al giorno. Si può aumentare la produzione di latte , ma può essere utilizzato anche in combinazione con altri rimedi a base di erbe .
Cardo
Cardo è un’altra erba che è molto efficace ad aumentare la produzione di latte . Si può prendere il cardo in forma di compresse o di tè fino a tre volte al giorno . Il cardo è considerato sicuro da usare durante la gravidanza e può essere utilizzato in combinazione con altri rimedi a base di erbe per aumentare efficacemente la produzione di latte .