Erbe che aiutano concentrazione nei bambini

Spesso i bambini sono distratti. Questo può dipendere da disturbi dell’attenzione, ma può essere anche semplicemente l’attitudine di molti bambini che non riescono a concentrarsi e trovano continuamente altro a cui pensare.

In casi di distrazione, se non vi sono problemi che necessitano di attenzioni mediche particolari, potrete aiutare i vostri bambini per aumentare la concentrazione con dei rimedi naturali.

Alcune erbe infatti possono aiutare il vostro bambino a rilassarsi, ridurre l’ansia e aiutare il cervello a lavorare al meglio. Prima di far assumere qualsiasi erba al vostro bambino però, è fondamentale consultare il medico e chiedere il suo parare a riguardo.

I semi di lino ad esempio sono ricchi di Omega-3, il quale dovrebbe rappresentare un valido supporto per aumentare il livello di concentrazione.

La melissa citronella è una pianta molto utilizzata per ridurre l’ansia e lo stress. Questi due fattori contribuiscono molto ad abbassare il livello di concentrazione, quindi meno il vostro bambino sarà nervoso, più sarà in grado di trovare la giusta concentrazione. Un’altra pianta che agisce sulla regolazione del livello di adrenalina è l’ortica.

Condividi