Entro quanto va consumato il latte artificiale

Il latte artificiale è un alimento progettato e designato al cibo per bambini e ai bambini al di sotto dei 12 mesi di età, preparato in bottiglia o in polvere, con acqua o mescolato con liquido, con o senza aggiunta di acqua.

Una volta che il latte per il bambino, è meglio consumarlo subito. Lasciare il latte fuori dal frigo troppo a lungo significa avere un rischio di batteri che potrebbero essere dannosi per la crescita del bambino. Se il bambino ha finito il pasto, getta via il latte che rimane.

Nel caso il bambino non toccasse neanche il latte, puoi sempre tenerlo a temperatura ambiente per un breve periodo di tempo, comunque non più di due ore. Oltre questo tempo, avrai bisogno di gettare il latte e prepararne uno nuovo.

E’ meglio sempre preparare del latte fresco ogni volta che ha bisogno di un pasto, piuttosto che tirarlo fuori dal frigo. anche se lo tieni in frigo, i batteri possono formarsi nel latte artificiale. Il latte artificiale deve essere preparato ogni volta, ma nel caso volessi consumarlo accertati di farlo entro le 24 ore.

Il latte lasciato in bottiglia deve essere gettato per le pessime condizioni igieniche.

Condividi