Una prima soluzione per eliminare le macchie di mascara consiste semplicemente nell’utilizzare del latte detergente. Il latte detergente è un classico struccante per il viso e può essere tranquillamente utilizzato anche sui vostri capi d’abbigliamento. Il procedimento è semplicissimo: basta versare direttamente sulla macchia in questione lo struccante e strofinare delicatamente con un panno pulito e morbido. Dopodichè procedete con il classico lavaggio del vostro capo in acqua.
Un altro metodo molto efficace è rappresentato dal detersivo per i piatti, che dev’essere però sgrassante. Versate poche gocce di detersivo direttamente sulla zona interessata e lasciate agire per pochi minuti. Vedrete la macchia “sciogliersi”, in questo modo potrà essere rimossa facilmente con un panno umido.
Anche l’olio di eucalipto è una efficace alternativa ai due metodi descritti sopra. L’olio di eucalipto è facilmente reperibile in erboristeria ed è utilissimo soprattutto per eliminare le macchie di mascara waterproof , più ostili. Mettete qualche goccia di quest’olio sulla macchia e lasciate agire per una quindicina di minuti, dopodichè lavate normalmente il vostro capo a mano o in lavatrice.
Eliminare macchia mascara
Pubblicato il 14/12/2014 alle 23:06