Il nome ci identifica e ci definisce. Ecco una lista dei nomi biblici femminili più belli a cui fare riferimento nel caso foste in dolce attesa.
Durante la gravidanza, un aspetto che bisogna curare con particolare attenzione è sicuramente la scelta del nome, poiché il nome identifica l’individuo per il resto della sua vita e lo differenzia dagli altri.
Il nome che ci viene dato alla nascita ci definisce e ci distingue dal resto dell’umanità, accompagnandoci per l’intero corso della nostra vita, pertanto, se siete una coppia in dolce attesa, fate attenzione al nome che darete a vostro figlio. Fate in modo che sia un nome unico, originale, ma soprattutto, se ancora non avete scelto e siete cristiani, potreste decidere di dare un nome biblico a vostro figlio.
Se poi siete in attesa di una bambina, allora questo è l’articolo che fa per voi ed è meglio che continuiate a leggere, poiché viene pubblicata di seguito una lista di alcuni tra i nomi biblici femminili inglesi più belli e relativo significato.
Abigail: nell’Antico Testamento, Abigail è la moglie del re David. Il nome, di origine ebraica, vuol dire: “Mio padre, cioè Dio, è gioia”.
Chloe: di origine greca, Chloe vuol dire: “Piantina nascente, erba tenera e verde, germoglio” ed è uno tra i 30 nomi più popolari in Canada, Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Irlanda, Belgio e Australia degli ultimi anni.
Rebekah: diversi sono i significati che il nome assume. Esso può infatti voler dire: “colei che mette il gioco ai buoi o unisce i fratelli”; “colei che butta la rete o avvince con le sue grazie”; oppure ancora: “colei che ha il cuore gioioso”.