Si prende la pillola anticoncezionale ogni giorno, ma ora si pensa di essere incinta e vi state chiedendo come le pillole potrebbero influenzare un test di gravidanza. Gli ormoni nelle pillole anticoncezionali non dovrebbero influire sul livello di ormone della gravidanza gonadotropina corionica umana nel sangue e nelle urine, il che significa che un risultato positivo, non è probabile che sia falso.
Farmaci e HCG
Alcuni farmaci possono influenzare il test di gravidanza, ma la pillola anticoncezionale in genere non causa un falso positivo. I colpevoli principali dietro falsi test di gravidanza positivo sono ormoni della fertilità . I test di gravidanza misurano hCG, quindi un farmaco che contiene hCG puó causare un falso positivo, secondo il Dipartimento di Salute e l’Ufficio del Servizio umana sulla salute delle donne. Questi farmaci sono utilizzati per i trattamenti di fertilità – non per il controllo delle nascite.
Altri Falsi Positivi
Anche se non assumete farmaci per la fertilità è ancora possibile avere un falso positivo che non ha nulla a che fare con il vostro controllo delle nascite ormonale. Altri farmaci e condizioni possono anche causare risultati falsi di gravidanza. Mentre i falsi positivi non sono comuni, che possono derivare da farmaci come il metadone, un recente aborto spontaneo, un errore del test o di malattie che causano al vostro corpo di espellere hCG. Malattie e condizioni che possono causare hCG escrezione includono colon e tumori del collo dell’utero e ascessi tubo-ovarico. Si dovrebbe sempre consultare un medico dopo aver avuto un test di gravidanza positivo. Il medico può determinare se il test è vero o falso e fornire ulteriori prove se è davvero un falso positivo.
Efficacia della pillola
Di fronte a un test di gravidanza positivo, dovreste consultare il vostro medico prima di interrompere l’utilizzo del contraccettivo. I test di gravidanza non sono sempre precisi, secondo il Centers for Disease Control and Prevention. Un medico sarà in grado di fare un esame del sangue che vi dirà definitivamente se si tratta di gravidanza.