Se notate che il vostro teenager sta mangiando troppo cibo c’è qualcosa di cui essere preoccupati.
Definizione e prevalenza
Eccesso di cibo è definito come consumare più cibo del necessario, spesso con sentimenti di colpa o di disgusto dopo. Troppo viene comunemente indicato come mangiare compulsivo, e si tratta di mangiare una grande quantità di cibo, di solito cibo spazzatura, senza vomito dopo.
Cause
Ci sono alcune ragioni biologiche per cui il vostro teenager potrebbe mangiare troppo. Un bilancio improprio di serotonina, che è un neurotrasmettitore del cervello che aiuta a regolare l’umore, può anche causare eccesso di cibo in un adolescente. Le abitudini alimentari acquisite durante l’infanzia possono anche svolgere un ruolo. Se un bambino è sempre costretto a pulire il suo piatto, non potrebbe imparare a riconoscere segnali del suo corpo che è pieno.
Segni
I segni comportamentali di eccesso di cibo sono una preoccupazione con il cibo, la depressione e il ritiro da amici e familiari. Molti adolescenti tengono anche nascondigli segreti di cibo, come caramelle e patatine fritte, nelle loro camere da letto. Poiché la maggior parte ragazzi mangiano troppo solo in privato, i loro nascondigli segreti sono quello che spesso si rivolgono a quando sentono il bisogno di mangiare.